Advertising
Il sorriso iWhite illumina la città
È on air sulle principali reti nazionali la campagna televisiva di iWhite, realizzata dall'agenzia guidata da Lorenzo Marini. iWhite è uno sbiancante per denti che opera attraverso la tecnologia Blu Activator.
Per esaltare l'effetto sbiancante del prodotto l'idea creativa del film sfrutta la figura retorica dell'iperbole: è infatti il sorriso smagliante della protagonista del film ad illuminare a giorno una città ideale, mentre sbadiglia. Allo stesso modo la città si rabbuia completamente nel momento in cui la ragazza smette di sbadigliare.
La pianificazione, curata da Bandiera Barone Scarpelli, prevede un primo flight tv nel mese di settembre e di ottobre e un investimento molto importante, visto l'innovazione del prodotto. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato Paolo Bianchini (art director) ed Elisa Maino (copywriter). La produzione è stata curata da Movie Magic, con la regia di Gigi Cassano e Roberto Calvi mentre la post produzione è stata invece seguita da Def2Shoot a Parigi.