UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Advertising

Trentino Marketing prepara la campagna promozionale primavera-estate firmata Liberate le Aragoste che punta ai giovani europei. Planning multimediale di PHD

Obiettivo della campagna, posizionare il Trentino come meta turistica capace di attrarre un pubblico giovane e internazionale, valorizzando le molteplici bellezze e ricchezze del territorio. Il budget comunicazione 2018 è di otto milioni di euro.

Intervistato a margine della presentazione, a Milano, del Festival dello Sport, di cui Trentino Marketing è organizzatore insieme a La Gazzetta dello Sport (leggi news), Maurizio Rossini (nella foto), Ceo di Trentino Marketing (agenzia di promozione del Trentino), ha dichiarato che a breve sarà on air la campagna promozionale primavera-estate del Trentino, firmata dall’agenzia bolognese Liberate le Aragoste. L’iniziativa di comunicazione, con pianificazione a cura di Phd, prevede passaggi su televisione, stampa e digitale.

Nel complesso, ha spiegato il manager, la società punta a posizionare il Trentino come meta turistica capace di attrarre per le sue molteplici bellezze e ricchezze, rivolgendosi soprattutto (ma non solo) al pubblico giovane e internazionale dei trentenni, sia italiani sia europei. II tutto facendo leva su una strategia di comunicazione dinamica orientata alla valorizzazione del territorio, che, per il 2018, può contare su un budget di otto milioni di euro, compresi tutti i canali, dagli eventi alla televisione, passando per internet, che svolge un ruolo centrale.