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Illumia celebra un milione di utenti con il tennista Matteo Berrettini. Nuova campagna omnicanale firmata Blossom

La comunicazione prevede tre fasi di evoluzione creativa, distribuiti su due flight commerciali: uno che accompagnerà i clienti in questo momento di cambiamento fino a luglio; e un altro che ripartirà a settembre e proseguirà fino a fine anno. Attualmente in pianificazione: uno spot su connected Tv, banner live su Infinity Tv, radio, digital e social ADV e l’attivazione dei canali ufficiali dello stesso Berrettini.

 È on-air la nuova campagna omnicanale di Illumia, azienda italiana attiva nel mercato energetico fondata nel 2006 con sede a Bologna. Progettata e realizzata da Blossom, agenzia di consulenza strategica e creativa al fianco del brand da oltre 8 anni, la campagna vede protagonista il tennista Matteo Berrettini in veste di testimonial per il secondo anno consecutivo.

Con l’imminente fine del mercato tutelato e in un momento di grande fermento per le aziende del mondo energetico, le parole scelte da Illumia per la costruzione della nuova campagna annuale sono solidità vicinanza: due elementi chiave per comunicare l’esperienza ultradecennale dell’azienda nel settore e, allo stesso tempo, per differenziarsi dall’impersonalità dei grandi player. 

La campagna, in partenza in questi giorni, è un grande progetto di comunicazione omnicanale che prevede tre fasi di evoluzione creativa, distribuiti su due flight commerciali: uno che accompagnerà i clienti in questo momento di cambiamento fino a luglio; e un altro che ripartirà a settembre e proseguirà fino a fine anno.

In questa fase iniziale, Illumia celebra il raggiungimento del milione di clienti con il claim “Insieme, con la stessa energia” e una pianificazione ampia che prevede uno spot da 15” su connected Tv, banner live su Infinity Tv, radio, digital e social ADV e l’attivazione dei canali ufficiali dello stesso Berrettini.

A questo, si affiancherà una comunicazione localizzata multisoggetto attraverso digital OOH, canali social, Google display, YouTube. Ma non è tutto. Perché lo stesso concept coinvolgerà anche tutta la comunicazione organica e istituzionale del brand con un allineamento di website, email, app, podcast e customer care, permettendo un allineamento totale fra iniziative di marketing e di comunicazione.

 Se la prima parte della campagna si concentrerà sulla rassicurazione e il raggiungimento del milione di clienti, le fasi successive sfrutteranno invece la forza creativa di messaggi semplici e ultra-targettizzati per portare il brand vicino ai nuovi clienti.

L’intera campagna è caratterizzata dallo stile fresco e immediato tipico del brand, uno stile che Blossom ha realizzato grazie all’integrazione di tecniche innovative, uso di Intelligenza Artificiale e shooting tradizionali.