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Inc e Saatchi&Saatchi insieme all'Aism contro la sclerosi multipla
INC, Istituto Nazionale per la Comunicazione, società di relazioni pubbliche di Roma guidata da Pasquale De Palma, cura l'attività di comunicazione e di media relation per la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, la campagna di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi che si terrà da sabato 13 a domenica 21 maggio promossa dall'AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione.
Molte saranno le iniziative in programma in queste giornate dedicate all'informazione sulla malattia e alla raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica. In occasione della "Settimana", TIM, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia sostengono la raccolta fondi attraverso SMS e Chiamate solidali. Dall'11 al 23 maggio "contro la sclerosi multipla invia un tuo messaggio": con cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3 o telefono di rete fissa abilitato Telecom Italia si può inviare un SMS al numero 48589 per donare 1 euro. Inoltre, da rete fissa Telecom Italia, si può chiamare lo stesso numero 48589 per donare 2 euro. Il ricavato verrà interamente devoluto alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
Per tutta la Settimana, dalle 8.00 alle 22.00, verrà potenziato il numero verde AISM 800.80.30.28: un filo diretto con i ricercatori FISM per fare il punto sulla ricerca sulla malattia sclerosi multipla e sulle nuove terapie. A questi si affiancherà anche il consulente del lavoro per fornire informazioni sulle normativa in tema di lavoro. Alla "Settimana", inoltre, sarà dedicata anche una sezione del sito dell'associazione www.aism.it.
A ridosso della Settimana Nazionale i media e le più importanti emittenti radiofoniche nazionali e locali, contribuiranno con campagne di informazione per sensibilizzare l'opinione pubblica. Anche la RAI contribuirà a sensibilizzare il pubblico attraverso una campagna di raccolta fondi fornendo servizi informativi sulle sue reti televisive e radiofoniche.Torna anche quest'anno la campagna di sensibilizzazione ideata da Saatchi&Saatchi per comunicare al target giovani i sintomi della sclerosi multipla in maniera efficace e diretta. La campagna sarà declinata su molti mezzi di diffusione tra cui anche sul circuito Promocard.
Le sezioni locali AISM saranno aperte per dare informazioni a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la malattia, i progetti e i servizi offerti dall'associazione. Materiale informativo sulla sclerosi multipla, inoltre, verrà distribuito su tutto il territorio grazie anche alla collaborazione di tante aziende, banche, enti che attraverso i loro canali di distribuzione provvederanno a diffondere il messaggio dell'Associazione.