Advertising

Inc e Saatchi&Saatchi insieme all'Aism contro la sclerosi multipla

La società di r.p. guidata da Pasquale De Palma, cura l'attività di comunicazione e di media relation per la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, che si terrà da sabato 13 a domenica 21 maggio. Torna la campagna declinata su molti mezzi tra cui anche il circuito Promocard. Attivo il servizio Sms.

INC, Istituto Nazionale per la Comunicazione, società di relazioni pubbliche di Roma guidata da Pasquale De Palma, cura l'attività di comunicazione e di media relation per la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, la campagna di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi che si terrà da sabato 13 a domenica 21 maggio promossa dall'AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione.

Molte saranno le iniziative in programma in queste giornate dedicate all'informazione sulla malattia e alla raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica. In occasione della "Settimana", TIM, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia sostengono la raccolta fondi attraverso SMS e Chiamate solidali. Dall'11 al 23 maggio "contro la sclerosi multipla invia un tuo messaggio": con cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3 o telefono di rete fissa abilitato Telecom Italia si può inviare un SMS al numero 48589 per donare 1 euro. Inoltre, da rete fissa Telecom Italia, si può chiamare lo stesso numero 48589 per donare 2 euro. Il ricavato verrà interamente devoluto alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Per tutta la Settimana, dalle 8.00 alle 22.00, verrà potenziato il numero verde AISM 800.80.30.28: un filo diretto con i ricercatori FISM per fare il punto sulla ricerca sulla malattia sclerosi multipla e sulle nuove terapie. A questi si affiancherà anche il consulente del lavoro per fornire informazioni sulle normativa in tema di lavoro. Alla "Settimana", inoltre, sarà dedicata anche una sezione del sito dell'associazione www.aism.it.

A ridosso della Settimana Nazionale i media e le più importanti emittenti radiofoniche nazionali e locali, contribuiranno con campagne di informazione per sensibilizzare l'opinione pubblica. Anche la RAI contribuirà a sensibilizzare il pubblico attraverso una campagna di raccolta fondi fornendo servizi informativi sulle sue reti televisive e radiofoniche.Torna anche quest'anno la campagna di sensibilizzazione ideata da Saatchi&Saatchi per comunicare al target giovani i sintomi della sclerosi multipla in maniera efficace e diretta. La campagna sarà declinata su molti mezzi di diffusione tra cui anche sul circuito Promocard.

Le sezioni locali AISM saranno aperte per dare informazioni a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la malattia, i progetti e i servizi offerti dall'associazione. Materiale informativo sulla sclerosi multipla, inoltre, verrà distribuito su tutto il territorio grazie anche alla collaborazione di tante aziende, banche, enti che attraverso i loro canali di distribuzione provvederanno a diffondere il messaggio dell'Associazione.