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Jeremy Irons testimonial dello spot Fiat Croma di Leo Burnett. Pianifica Fiat Media Center
Da oggi, mercoledì 22 febbraio, Fiat è on air su tutte le
reti italiane con il nuovo film Croma, ideato dall'agenzia
Leo Burnett. Si tratta di un "road movie" di 45", seguito nei
prossimi mesi da altri due episodi, che ha come obiettivo quello di far
riscoprire il vero valore del viaggio.
Un uomo davanti alla telecamera suggerisce allo spettatore seduto in poltrona: "pensa all'ultimo viaggio che hai fatto in auto." E' l'invito di una grande auto a lasciarsi trasportare, a godere del silenzio del suo abitacolo, del suo spazio, ma anche più semplicemente a lasciarsi tutto alle spalle per dare respiro ai 200 cavalli del suo motore. Testimonial della campagna èil noto attore Jeremy Irons, mentre la regia è firmata da Paolo Sorrentino. Il primo: un attore capace di trasmettere il suo ideale di viaggio, prima della sua notorietà; dimostrando che si può essere testimonial in modo non ovvio. Il secondo: uno dei più grandi talenti emergenti del cinema italiano, premiato con 5 David di Donatello per "Le conseguenze dell'amore".
La campagna "Croma. Un grande viaggio." segna un altro passo avanti nella
nuova strategia di comunicazione voluta da Stephen Norman e
Giovanni Perosino, rispettivamente Direttore Marketing e
Direttore Comunicazione del marchio Fiat, che trasmette con forza la rinnovata e
ritrovata energia della marca. Il film è stato realizzato in due location
differenti: per le riprese di Irons nelle sale di una storica magione della
campagna londinese. Per le immagini dell'auto, lungo le strade e negli angoli
più suggestivi di Palma de Mallorca.
La campagna è declinata anche su stampa, radio e cinema.
La creatività è a cura di Luciano Nardi (direttore creativo
esecutivo), Anna Palamà (copy), Stefania
Abbrugiati (art). La casa di produzione è Movie Magic,
con la regia di Paolo Sorrentino. La pianificazione è a cura
di Fiat Media Center.