Advertising

L'amore per la Nazionale non cambia mai con Birra Peroni e McCann

La creatività è a cura di Dario Neglia (direttore creativo), Paolo Chiabrando (copy), Andrea Vercellino (art). La casa di produzione è Mercurio Cinematografica, con la regia di Xavier Meres. Pianifica Vizeum.

La nazionale azzurra compie 96 anni, la Birra Peroni 160. Un gemellaggio tra due miti italiani che affonda le radici nel tempo. Per celebrare quest'unione di successo, che continua negli anni, Peroni, Fornitore Ufficiale della Nazionale di Calcio, è on air dal 14 maggio con un nuovo spot (da 30" e da 15") tutto dedicato alla passione per la squadra azzurra.

Anche questa volta lo spunto per raccontare la qualità di Peroni nel tempo è un paragone tra i tifosi azzurri della Nazionale dei pionieri, quella che conquistò due titoli mondiali negli anni '30 e i fan di oggi. Adesso come allora le sfide degli azzurri sono momenti di grande emozione collettiva anche e soprattutto per chi segue la partita trepidando da casa. Stavolta vediamo un gruppo di giovani tifosi che ha appena acquistato, in occasione di un grande match, una favolosa radio in radica ultimo modello. Nel soggiorno di casa tutto è pronto: il divano, i salatini e i boccali di Peroni ghiacciata. C'è un problema però: come sempre succede con gli oggetti tecnologici appena acquistati qualcosa non funziona, e la radio non va. Nonostante il voluminoso libretto di istruzioni i ragazzi si accalcano intorno alla radio che gracchia, cercando di raccapezzarsi e ormai... mancano solo 5 minuti al fischio d'inizio... A questo punto vediamo gli stessi ragazzi, nel 2006, intenti invano a cercar di far funzionare un nuovo favoloso televisore al plasma da 42 pollici. La soluzione arriva da una ragazza bionda che con nonchalance si siede sul divano e sorseggiando la sua Peroni preme semplicemente un pulsante del telecomando. La Tv si accende per incanto proprio in occasione di un'azione da gol degli azzurri. Tutti festeggiano abbracciandosi e sorseggiando la loro birra preferita. Certe cose non cambiano mai. Certe birre, per fortuna, nemmeno.

La creatività è a cura di Dario Neglia (direttore creativo), Paolo Chiabrando (copy), Andrea Vercellino (art). La casa di produzione è Mercurio Cinematografica, con la regia di Xavier Meres . Pianifica Vizeum.