Advertising

L'Istituto Marangoni è on air con campagna internazionale

La pianificazione, a cura del team interno, toccherà America Latina, Far East, Russia e nuova Europa. In Italia, Francia e Inghilterra la pianificazione privilegerà i siti web, tra cui le testate online di Elle, Vogue e MSN/Hotmail.

Istituto Marangoni è on air con la nuova campagna pubblicitaria 2007/08. La nuova campagna nasce come progetto sperimentale perché coinvolge 3 studenti di Fashion Styling diplomati dell'Istituto Marangoni di Milano, Parigi e Londra. Ogni Stylist ha sviluppato il suo progetto con un brief ben specifico: trasmettere l'eccellenza dell'insegnamento "made in Istituto Marangoni" in tre immagini esclusive capaci di trasmettere il lusso e il sapore fashion e design dell'Istituto e l'atmosfera tipica delle tre città in cui l'Istituto Marangoni è presente.

Ecco quindi che il trucco, la scelta degli abiti (selezionati tra i diplomati Marangoni del corso di Fashion Design) e gli ambienti riflettono in tutto lo stile Marangoni e il gusto tipico delle tre città. A Milano lo scenario è una casa borghese milanese degli anni '50 con tappezzerie, merletti, tappeti. A Parigi lo sfarzo di un hotel di lusso con lampadari di cristallo e poltrone Louis XVI. A Londra l'austerità di una casa vittoriana tra divani Queen e soffitte abbandonate. La campagna si compone di tre trittici di immagini (per un totale di 9 immagini – 3 per sede), oguno dei quali rappresenterà una delle sedi Marangoni.

La pianificazione, a cura del team interno, toccherà i quattro angoli del pianeta e in particolare: America Latina, Far East, Russia e Nuova Europa. In Italia, Francia e Inghilterra la pianificazione privilegerà i mezzi web (come ad esempio, tra gli altri, le testate online di Elle, Vogue e MSN/Hotmail).