Advertising

Looney Tunes protagonisti della campagna Silikomart firmata Primadv

La campagna, curata dal direttore creativo Wilmer Travagliati e dal copy Marco Sorelli, è pianificata dalla stessa agenzia sulle principali riviste consumer, e si inserisce all'interno di un più vasto piano strategico di comunicazione che prevede oltre all'ideazione dell'advertising e del materiale pop, l'attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche.

Nei prossimi mesi sarà on air la nuova campagna stampa ideata da Primadv per Silikomart, azienda specialista del silicone in cucina, produttrice di un'ampia gamma di accessori e stampi in silicone alimentare. In occasione del lancio della collezione di stampi Looney Tunes realizzati da Silikomart su licenza Warner Bros, il direttore creativo dell'agenzia Wilmer Travagliati ha fatto rivivere i leggendari e cartoon Bugs Bunny, Daffy Duck, Sylvester e Tweety quali interpreti di un visual impattante e dal forte appeal comunicativo.

La campagna stampa multisoggetto, frizzante e spiritosa, alterna nei visual i personaggi, testimonial di  preparazioni culinarie che riproducono fedelmente i character, proiettandoli quali nuovi protagonisti in cucina. Spiritosi anche le headline ed i claim, che riprendono alcune espressioni o difetti di pronuncia caratterizzanti i singoli personaggi.

"Ho pensato ad una comunicazione divertente, spensierato, in perfetto stile Looney Tunes - afferma Wilmer Travagliati – che sia in grado di catalizzare l'attenzione e suscitare immediata simpatia, permettendo a Silikomart di imporsi come brand fortemente riconoscibile". La campagna, curata dal direttore creativo Wilmer Travagliati e dal copy Marco Sorelli, è pianificata dalla stessa agenzia sulle principali riviste consumer, e si inserisce all'interno di un più vasto piano strategico di comunicazione che prevede oltre all'ideazione dell'advertising e del materiale pop, l'attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche.