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Mango lancia un messaggio di ottimismo con la nuova campagna "Life in Bloom"

L’importanza di restare uniti è stata fondamentale in questo periodo; il Brand ha rappresentato questo sentimento mantenendo viva la community. Durante la fase di distanziamento il marchio ha immerso i suoi follower in un mondo di ritmo, personalità ed energia. Progetti come The Weekly Agenda, Mango Cooks o #MangoGirlsCalling, Home Sessions, hanno dato forza a una nuova forma di espressione in questa realtà.

Nel tentativo di riportare l’entusiasmo nelle nostre vite e pianificare il prossimo capitolo della storia che costruiremo insieme a chi più amiamo,Mango lancia la nuova campagna “Life in Bloom”. Questo progetto è riflesso del contesto attuale in cui, dopo mesi di distanziamento fisico, l’energia si rinnova e la voglia di uscire e godere della natura, della compagnia di amici e familiari e di tutto ciò che il mondo ha da offrirci acquista più significato che mai.

La nota fotografa di moda Cass Bird, che ha collaborato con Mango a precedenti campagne come Intimate Dinner (novembre 2019), cattura con sensibilità e spontaneità questo sentimento in una sessione fotografica realizzata in Argentina lo scorso febbraio. In un contesto estivo, l'artista immortala Andreea Diaconu, Kaya Wilkins, Jill Kortleve, Oumie Jammeh, Boyd Gates e Anders Hayward, protagonisti di un momento di gioia condivisa.

Come già accaduto con la scorsa campagna primavera/estate 2020, Mango dà voce alla community, resa partecipe dello shooting tramite Instagram. I follower del marchio hanno infatti avuto accesso al servizio fotografico e hanno potuto conoscere altri dettagli esclusivi come il luogo, il set, decidere quali scene vedere o scoprire alcuni dei capi e dei colori presentati in anteprima.

I modelli femminili sono stati creati trasferendo questo ottimismo tramite l’uso di toni allegri e tessuti naturali in una collezione al 100% sostenibile. L’uso di questo tipo di tonalità e forme floreali ha lo scopo di produrre sentimenti positivi. Colori come il rosso, il giallo e il rosa pastello sollevano il morale e il volume dei capi con i profili di maniche a sbuffo, volants e gonne ampie rende omaggio alle meraviglie della natura. Il popeline diventa il tessuto protagonista dei modelli per lei.

La proposta maschile gioca anche con versioni dallo stile rilassato creando profili puliti e contemporanei. Le gamme di colori neutri come il bianco e il beige dominano sahariane, magliette dai tessuti morbidi e capi facili da combinare. La collezione maschile di Life in Bloom comprende anche modelli allegri con mix di stampe a righe e floreali, oltre ad accessori come espadrillas o sandali di cuoio.

L’importanza di restare uniti è stata fondamentale in questo periodo; Mango ha rappresentato questo sentimento mantenendo viva la community tramite lo stile e la cultura. Durante la fase di distanziamento il marchio ha immerso i suoi follower in un mondo di ritmo, personalità ed energia. Progetti come The Weekly AgendaMango Cooks o #MangoGirlsCalling hanno dato forza a una nuova forma di espressione in questa realtà attraverso le nostre collaboratrici. Anche l’iniziativa Home Sessions è stata un’iniezione di entusiasmo per i follower di Mango con eventi musicali a cui hanno partecipato artisti del tenore di Basia Bulat, Sophie Auster e Carla, e DJ come Pascal Moscheni e Andrew Armstrong (Monarchy).

 

Fotografa: Cass Bird

Modelli: Andreea Diaconu, Kaya Wilkins, Jill Kortleve, Oumie Jammeh, Boyd Gates y Anders Hayward

Hair stylist: Tamara Mcnaughton

Make Up artist: Chiho Omae

Set Designer: Simon Costin