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MediaWorld chiude il Black Friday dei record e lancia la campagna di Natale 'Fatto apposta per me' con Armando Testa

Con il Cyber Monday si conclude una nuova settimana molto positiva per l'insegna che quest’anno ha visto aumentare le vendite online con oltre il 60% delle scelte relative a pick-up in punto vendita. A partire da oggi 3 dicembre e fino al 24 dicembre in onda sulle principali emittenti televisive e sui canali ufficiali Youtube, Facebook e Instagram, il nuovo spot, che declina il concept “Fatto Apposta per Me” all’interno della magia dell’atmosfera Natalizia.

MediaWorld, insegna nella distribuzione di prodotti di elettronica con 117 punti vendita in Italia ed il sito di eCommerce leader nella categoria, dopo lo straordinario successo del Black Friday, del continua il suo percorso di posizionamento come brand di fiducia degli italiani e lancia la nuova campagna in occasione del prossimo Natale.

A partire da giovedì scorso fino a lunedì, il lungo Black Friday, conclusosi con il Cyber Monday, ha visto i negozi MediaWorld frequentati da un elevatissimo numero di clienti. Quest’anno tra i prodotti più acclamati le scope elettriche, i computer e gli smartphone.


A partire da oggi 3 dicembre e fino al 24 dicembre in onda sulle principali emittenti televisive e sui canali ufficiali Youtube, Facebook e Instagram, il nuovo spot, ideato da Armando Testa, che declina il concept “Fatto Apposta per Me” all’interno della magia dell’atmosfera Natalizia.
Lo storytelling si concentra sull’emozionante momento dello scambio dei regali, sulla gioia dei volti di chi riceve e di chi dona, della condivisione del tempo insieme durante le feste.

MediaWorld è protagonista in questi momenti: la M e la W diventano il regalo ideale di chi ama la tecnologia.

Ma lo spot non racconta solo le emozioni, c’è una promessa concreta che MediaWorld fa ai suoi consumatori: “il regalo perfetto per chi ami esiste e noi ti aiuteremo a trovarlo”. Una promessa che si inserisce in una strategia di comunicazione integrata che, a partire dal claim “Il Natale fatto apposta per me” costruisce una consumer journey che si sviluppa su ATL, BTL, digital, social e punto vendita, anche attraverso un’attivazione digitale innovativa che parte da un QR code su pagine stampa e materiali punto vendita.

Il tappeto musicale si trasforma, dalle note di “What a Wonderful World” di Joe Ramone
della campagna originale ad una versione dolce, morbida e completamente nuova per la
campagna natalizia.

“MediaWorld è senza dubbio riconosciuto come il primo brand a cui gli italiani si rivolgono quando scelgono un nuovo prodotto tecnologico, prima ancora di valutare marche, caratteristiche e prezzi. – commenta Giuseppe Cunetta, CMDO di MediaWorld – La nostra promessa, soprattutto a Natale, è mettere al centro le persone e le loro emozioni, in un momento così speciale, creando l’atmosfera perfetta per celebrare un Natale tecnologico fatto apposta per ciascuno di noi”.


Credits:
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione Creativa: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme
Team Creativo: Lorenzo Blangiardo, Andrea Dell’Osa
Creative Strategist: Francesco Lucchetta, Luca Buonamici
Client Service: Emanuele Cicogna Mozzoni, Diego Vallieri, Carlotta Dejana
Tech & Innovation Team: Marco Savojardo, Damiano Gui
Social Media Manager: Fabio Cuscunà
Casa di Produzione: Little Bull
Regia: Marco Missano
Casa di Produzione Musicale: Mokamusic
Riarrangiamento musicale: Philip Abussi