Advertising

Meet the world where the world meets è il claim che chiude lo spot 30” ideato da I am a bean per Expo Milano 2015

Pianificato su Mtv (worldwide), Il progetto nasce dalla volontà di Viacom Pubblicità e Brand solutions di portare il messaggio di Expo Milano 2015 sul canale musicale dandogli un linguaggio e uno stile in linea con la rete e il proprio target, per far conoscere questo evento unico al mondo che si svolgerà quest’anno a Milano, dal 1° maggio al 31 ottobre, il cui biglietto è acquistabile online o attraverso la app ufficiale.
 
clicca per ingrandire
Meet the world where the world meets è il claim che chiude lo spot 30” ideato da I am a bean per Expo Milano 2015, pianificato su Mtv (worldwide) e in onda in Italia dal 1° febbraio al 31 maggio.

Il progetto nasce dalla volontà di Viacom Pubblicità e Brand solutions di portare il messaggio di Expo Milano 2015 su MTV, dandogli un linguaggio e uno stile in linea con Mtv e il proprio target, per far conoscere questo evento unico al mondo che si svolgerà quest’anno a Milano, dal 1° maggio al 31 ottobre, il cui biglietto è acquistabile online o attraverso la app ufficiale.

Lo spot, la cui creatività e realizzazione sono state affidate a I am a bean, racconta la “Expo Experience”: la possibilità unica di vivere infinite esperienze diverse visitando Expo Milano 2015.

Move, learn, taste, share, love sono solo alcune delle possibilità racchiuse nella Expo Experience, sintetizzate nello spot con verbi all’infinito, che vengono cantati come se fossero le parole di una canzone. Grafica, immagini e video, in sintonia con lo spirito di Mtv, ci raccontano visivamente la contaminazione e l’infinita varietà di colori e sapori di Expo Milano 2015.

Guarda lo spot

Lo spot, partito lo scorso novembre sui canali Mtv in Brasile, Corea del Sud, Giappone, Cina e Russia, sarà pianificato dal 1° febbraio al 31 maggio anche in Gran Bretagna, Francia, Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Olanda e Italia.

L’operazione di comunicazione è stata coordinata per Viacom Pubblicità e Brand Solutions da Marilena Lopez, Creativity Hub e New Business Director.

Hanno lavorato allo spot: Davide Pallavicini, Direttore creativo I am a bean; Simone Broglia, copywriter; Fabio Meini, art director; Marco Cordera, producer; Lucia Franci, regista; Alessandro Boriani, compositore.