Advertising

Ogilvy&Mather firma la campagna creativa a supporto di NewsBrand, progetto realizzato da GroupM con Manzoni, Piemme, RCS e System 24

Il concept creativo fa leva su insight emersi dalle ricerche ad hoc realizzate per questo progetto e che si ispirano ai temi caldi del dibattito di questi ultimi mesi, ribadendo i punti di forza dei Quotidiani e del loro universo digitale: audience, credibilità dei contenuti e flessibilità delle soluzioni. La campagna sarà declinata in annunci stampa, web e OOH

Sarà on air a partire dal 17 gennaio la campagna creativa di Ogilvy&Mather  a supporto del progetto NewsBrand, realizzato da GroupM con Manzoni, Piemme, RCS e System 24, per analizzare e raccontare l'evoluzione dei quotidiani e dei loro canali digitali verso un sistema editoriale integrato, capace di garantire audience importanti per pubblici diversi, veicolare benefici di planning e di comunicazione specifici e offrire soluzioni innovative e rilevanti per i brand.

Fortemente iconica - grazie ad un linguaggio pop, riconoscibile e contemporaneo - la campagna utilizza come key visual l’asterisco*, simbolo di approfondimento e rimando a quel qualcosa in più, qualcosa oltre le apparenze.

Il proposito di questa campagna è infatti andare oltre le apparenze per sfatare alcuni luoghi comuni che il mondo della business e media community ha maturato negli ultimi anni.

Il concept creativo fa leva su insight emersi dalle ricerche ad hoc realizzate per questo progetto e che si ispirano ai temi caldi del dibattito di questi ultimi mesi, ribadendo i punti di forza dei Quotidiani e del loro universo digitale: audience, credibilità dei contenuti e flessibilità delle soluzioni.

La campagna sarà declinata in annunci stampa, web e OOH

Ogilvy & Mather Italia  
Giuseppe Mastromatteo
Marco Geranzani e Giordano Curreri
Luca Tapognani
Davide Tagliabue