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Parte da Cannes la campagna Visconti firmata Rem

La campagna stampa, per cui è stato stanziato un budget di 80.000 euro, è stata realizzata dagli art Stefano Gazzola e Carlo Torcelli, e dal copy Giovanni Lunghi. La pianificazione prevede in particolare i periodici come Gentlemen e Class.

Visconti, marchio fiorentino di strumenti di scrittura da collezione, affida al Gruppo REM il budget di comunicazione e sceglie la cornice del Festival del Cinema per lanciare la sua ultima creazione: la stilografica "Divina Proporzione".

"Divina Proporzione" è la creazione Visconti ispirata al numero magico che, da Pitagora a Leonardo Da Vinci fino ai giorni nostri, rappresenta il principio regolatore dell'Universo. Il lancio fa parte di una serie di azioni di comunicazione integrata approntate dal Gruppo REM, al quale Visconti ha affidato, oltre alla pianificazione di una mirata campagna istituzionale e di prodotto, anche il lancio del programma "Gold Point Visconti" per la valorizzazione dei punti vendita e tutte le attività di relazioni pubbliche.

La campagna stampa, per cui è stato stanziato un budget di 80.000 euro, è stata realizzata dagli art Stefano Gazzola e Carlo Torcelli, e dal copy Giovanni Lunghi. La pianificazione prevede in particolare i periodici come Gentlemen e Class.
In cantiere, inoltre, è prevista l'organizzazione di numerosi eventi e la realizzazione di un sito web. Tutto a cura sempre del Gruppo REM.

La Visconti di Firenze è riconosciuta a livello mondiale per essere uno dei produttori di stilografiche da collezione originali ed esclusive. Tra le creazioni Visconti, anche la stilografica utilizzata dai capi di stato della UE per firmare la Costituzione Europea a Roma nel 2004 e la stilografica utilizzata per firmare l'accordo NATO-Russia nel 2002.
Il Gruppo REM, di sede a Torreano di Martignacco, Udine, è il gruppo di imprese di comunicazione integrata che include anche Orange, agenzia specializzata nelle relazioni pubbliche associata Assorel.