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Per vincere la Finale della Uefa Champions League basta un hashtag. Lo dicono Heineken e Publicis

H-art Twitter hanno collaborato per lo sviluppo digital del concorso. Con la pianificazione di SMG l’hashtag sarà visibile in tutto il capoluogo lombardo sulle 1300 posizioni tra affissionipensiline schermi digitali. A completare la domination troviamo una line istituzionale, alla quale sono stati dedicati maxi affissioni taxi
 
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Quest’anno, la Finale di Uefa Champions League si svolgerà a Milano. Nella seconda metà di maggio, Heineken approfitta dell’argomento più diffuso sui social per parlare delle proprie e peculiari caratteristiche. Lo fa attraverso l’attività “The Final Hashtag”: un concorso su Twitter che mette in palio i biglietti per la tanto agognata partita.

Per partecipare all’estrazione i tifosi non dovranno far altro che twittare, il lunghissimo hashtag:
#AcquaMaltoLuppoloeFermentazioneOrizzontaleDa143AnniIlSegretoHeinekenTwittaloGiustoeVinciLaFinaleUCL, menzionando il profilo @Heineken_IT.

E per facilitare tutti nel ricordarlo, l’hashtag sarà visibile in tutto il capoluogo lombardo sulle 1300 posizioni tra affissioni, pensiline e schermi digitali con creatività a firma di Publicis Italia.

Così facendo, i partecipanti condivideranno non solo le curiosità su Heineken, ma anche le istruzioni per partecipare al concorso stesso: entrambe le informazioni sono infatti state condensate in soli cento caratteri, il limite massimo consentito per un hashtag da Twitter. Basta visualizzare il tweet nel proprio feed per ricevere il messaggio di campagna per completare la partecipazione al concorso.

L’hashtag trasforma così l’intera operazione in un circolo virtuoso, che permette al brand di parlare delle proprie credentials e rafforzare al contempo il legame con la Uefa Champions League.

A completare la domination troviamo una line istituzionale, alla quale sono stati dedicati maxi affissioni e taxi.

Al progetto hanno lavorato l’art director Andrea Raia e il copywriter Matteo Gatto con il direttore creativo associato Alessandro Candito. La direzione creativa esecutiva è Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli.

Insieme ad Heineken e Publicis hanno lavorato H-art e Twitter nello sviluppo digital del concorso, mentre la pianificazione media è curata da SMG.

CEO & ECD Publicis Italia -ECD Western Europe Publicis WW: Bruno Bertelli
Direttore Creativo Esecutivo Publicis Italia: Cristiana Boccassini
Direttori Creativi Esecutivi Publicis Milano: Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli
Direttore Creativo Associato: Alessandro Candito
Art director: Andrea Raia
Copywriter: Matteo Gatto
Fotografia e postproduzione: Studio Ros
Sviluppo Digital: H-Art
Agenzia Media: SMG

MF