Advertising

Prink in comunicazione con Menabò

L'accordo con l'agenzia del Gruppo Lorenzo Marini segna un importante passo per l'azienda ravennate verso una comunicazione integrata. Al via la tlp in onda su  mediaset per tutto il campionato di Moto Gp.

Prink, azienda franchising che opera in Europa nella vendita di consumabili per macchine da ufficio, sarà affiancata dall'agenzia Menabò nella definizione del nuovo materiale di comunicazione e nello sviluppo di attività finalizzate al consolidamento del brand.

Stipulato nel mese di febbraio, l'accordo fra Prink e Menabò-Gruppo Lorenzo Marini segna un importante passo per l'azienda ravennate verso una comunicazione integrata, sempre più ricca di media e di strumenti.

La comunicazione si svolge su due livelli, uno macro (nazionale e internazionale) e uno micro (locale); infatti, se da un lato Prink ha l'obiettivo di creare un'immagine uniforme, dall'altro si prefigge di declinare le singole attività sui vari territori, là dove sono presenti i punti vendita, attraverso attività ad hoc.

All'attività di comunicazione è stato riservato un budget importante, circa 2,5 milioni di euro, ripartiti fra i principali media. Quello che si sta cercando di mettere in campo, infatti, è una copertura che comprenda non solo la tv, ma anche internet, radio e stampa specializzata.

Fra i progetti allo studio in questa prima fase, spicca l'attività legata alla telepromozione Prink-Honda, registrata negli studi Mediaset insieme a Lucio Cecchinello, Team Manager LCR Honda MotoGp , che andrà in onda per tutti gli 8 mesi del campionato, garantendo a Prink grande visibilità nel periodo marzo-ottobre.

Nei prossimi mesi ci sarà un ulteriore incremento della pressione sui media, rafforzata, come detto, da stampa specializzata, radio e internet. A livello locale la strategia e le risorse saranno invece convogliate essenzialmente su attività di direct marketing, outdoor, radio e telemarketing.

"Riteniamo questa scelta in linea con l'evoluzione multinazionale di Prink e quindi con la necessità di avere una immagine integrata in tutti i paesi in cui è presente almeno un nostro punto vendita - ha affermato Enrico Ricci, Direttore Marketing e Comunicazione Prink -. Lo scopo è quello effettuare un posizionamento di marca importante, non solo in Italia, ma anche e soprattutto all'estero, confermandoci leader del mercato nella vendita specializzata di consumabili per tutte le marche di tutte le stampanti".