Advertising

Sanbittèr presenta la band Jean Pierre e i Sanbittèr con A.Testa. Pianifica Mpg

Lo spot promozionale 'Goditi i Mondiali 2006', che vede il ritorno in comunicazione del Sanbittèr sarà programmato dal 9 aprile sulle televisioni nazionali e satellitari in formati da 30" e 15". Pianifica Mpg.

Dopo quasi tre anni di silenzio, Sanbittèr torna in televisione per sostenere la promozione 'Goditi i Mondiali 2006', che mette in palio ogni giorno un televisore Lcd da 32" per godersi al meglio i campionati di calcio. Ma quello che vedrete dal 9 aprile sulle televisioni nazionali e satellitari (30" e 15") è tutto tranne che un film promozionale. E' il risultato di un'appassionata ricerca creativa condotta da Armando Testa con il team composto dal direttore creativo generale German Silva (anche art ) e dai vicedirettori creativi Pietro Verri (copy) e Dario Anania  (art).

Per rendere il ritorno di Sanbittèr un vero e proprio evento, l'Armando Testa ha ideato un impianto creativo che rielabora  in modo impattante un linguaggio popolare in cui si incontrano il musical e l'iconografia pop, creando un grande format e un personaggio, o meglio 5 personaggi: la band Jean Pierre e i Sanbittèr. Jean Pierre e i Sanbittèr sono una band anni '50 '60 '70 '80 '90, e a partire da questo spot ogni volta saranno protagonisti di campagne che reinterpreteranno stilisticamente e con grande ironia la musica, il look e le tendenze delle diverse decadi. In modo fresco, nuovo, divertente, coinvolgente.

Come ambientazione stilistica dell'esordio di Jean Pierre e I Sanbittèr sono stati scelti gli anni '60, l'epoca in cui i televisori  erano appunto piccoli e in bianco e nero. Il primo passo è stato la musica, realizzata in collaborazione con Sergio Conforti (alias Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese) per Jinglebell.

Trovata una melodia divertente in grado di diventare un 'tormentone', si è elaborato un arrangiamento caratterizzato da un sound anni 60' reinterpretato nel 2006. Si è passati insieme al team del regista Luca Maroni per (h) films, con il direttore della fotografia Alessandro Bolzoni, la stylist Diamante Cavalli e la scenografa Systa Byornsdottir, ad uno studio curatissimo dello styling, della composizione delle inquadrature, della fotografia, delle coreografie, e quindi, dopo un lungo casting, si sono individuati i protagonisti della band. Pianifica Mpg.

Per il ruolo di Jean Pierre è stato scelto Mauro Simone, attore protagonista in musicals come 'Pinocchio' e 'Grease'.