Advertising

Sangemini ritorna in tv con Saatchi & Saatchi

Hanno lavorato Giuseppe Mazza (copywriter) e Alessandro Stenco (art director), con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana. Lo spot è stato realizzato dal regista francese Bruno Chiche, al suo esordio in Italia. Casa di produzione Enormous.

L'acqua Sangemini torna in comunicazione a distanza di un anno con una creatività ideata da Saatchi & Saatchi. Con questa campagna Sangemini ripropone in chiave moderna i valori storici del brand, che da sempre si propone come un alleato delle famiglie italiane nella crescita dei figli (dalla primissima infanzia alla pre-adolescenza).

L'attualizzazione del brand si focalizza sul calcio contenuto nell'acqua minerale Sangemini, che Saatchi & Saatchi ha interpretato con un'idea di grande semplicità e impatto emozionale. Lo spot, una vera e propria storia di affetti, si svolge in una ambientazione davvero inusuale: una banca. E' qui che vediamo entrare un bambino che con tenera sicurezza dice "Buongiorno. Vorrei depositare del calcio". Una signora dall'aspetto materno lo accompagna in un luogo ricco di magia: con una visione dagli aspetti spielberghiani si spalanca davanti al nostro piccolo protagonista un caveau pieno di bottiglie Sangemini. La donna gliene versa un bicchiere, il bambino beve soddisfatto.

Un claim sottolinea il grande valore Sangemini, legato alla crescita di ogni bambino e all'amore di ogni mamma: "Sangemini è il bene che gli vuoi". Lo spot è stato realizzato dal regista francese Bruno Chiche, al suo esordio in Italia. Casa di produzione Enormous. Hanno lavorato Giuseppe Mazza (copywriter) e Alessandro Stenco (art director), con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana.