Advertising

Seat Leon in tv con Grey e Loris Capirossi

La creatività è firmata da Dario Mondonico e Federico Ghiso (Associate Creative Directors) e da Massimo Francesconi (Art Director). Antonio Maccario è il Direttore Creativo Esecutivo. Lo spot è stato prodotto da Fargo, regia di Carlo Sigon. Pianifica Mediacom.

Parte domenica 21 maggio la nuova campagna televisiva sviluppata da Grey Italia per Seat Leon. L'agenzia guidata da Silvio Saffirio e Mario Attalla ha sviluppato lo spot espressamente per il mercato italiano incentrando la creatività sul concetto "Daily sporty use". La sportività dell'auto più grintosa della gamma Seat è sottolineata sia dall'utilizzo, come testimonial, del campione italiano Loris Capirossi, attualmente impegnato nel Mondiale Moto GP, che dall'ambientazione nelle strade del Principato di Monaco, sede di uno dei più famosi Gran Premi del mondo.

Capirossi, cittadino monegasco da anni, è, in una rara giornata libera, sta guidando la sua Seat Leon proprio in alcuni dei più celebri tratti del circuito ed è in questi luoghi "cult" dell'automobilismo sportivo che alcuni tecnici di pista, attraverso cartelli, gli comunicano dei messaggi non legati alle sue prestazioni come sarebbe logico immaginare, ma a sue normali attività quotidiane: "Vai in edicola", "Prendi il pane...e il latte", suscitando lo stupore del campione. Il messaggio è chiaro, tutti, grazie alla grinta della nuova Seat Leon, possono provare le sensazioni che solo una vera macchina sportiva è in grado di regalare. Il concetto è rafforzato dal claim della campagna: "Seat Leon. Il tuo Gran Premio quotidiano". Lo spot sarà pianificato nei formati 30" e 15" su reti Rai, Mediaset e sui più importanti canali satellitari, a partire dal 21 maggio. La creatività è firmata da Dario Mondonico e Federico Ghiso (Associate Creative Directors) e da Massimo Francesconi (Art Director). Antonio Maccario è il Direttore Creativo Esecutivo. Lo spot è stato prodotto da Fargo, regia di Carlo Sigon; Direttore della fotografia Federico Masiero. La musica è di Flavio Ibba. Pianifica Mediacom.