UPDATE:
Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026
Advertising

stvDDB tiene a battesimo al salone di Parigi la nuova Lamborghini Asterion

L'agenzia ha sviluppato il video che ha accompagnato la presentazione al Salone internazionale dell’automobile, che si tiene in questi giorni a Parigi, della nuova Lamborghini Asterion LPI 910-4. Direzione creativa esecutiva di Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini. La casa di produzione è Indiana Production.
stvDDB ha sviluppato il video che ha accompagnato la presentazione al Salone internazionale dell’automobile, che si tiene in questi giorni a Parigi, della nuova Lamborghini Asterion LPI 910-4, che mette insieme le prestazioni incredibili che ci si aspetta da ogni vettura ideata dalla casa di Sant’Agata Bolognese con un motore ibrido e quindi con una sensibilità nuova, più vicina alle esigenze contemporanee di attenzione per l’ambiente.

La novità è ben rappresentata dal nome di questa straordinaria automobile, visto che Asterion è il nome proprio del minotauro, la creatura mitica metà toro (e da razze di tori da combattimento derivano la maggior parte dei nomi delle Lamborghini) e metà essere umano, così da mettere in evidenza sia le sue caratteristiche di potenza, sia le soluzioni di ingegneria superavanzata.

La doppia natura del nuovo modello Lamborghini è stata al centro anche del momento dell’unveiling di giovedì 2 ottobre, con la Asterion coperta al centro di un palco e accanto a lei due schermi giganti, uno con l’occhio di un uomo, l’altro quello di un toro. In una suggestiva coreografia di immagini e musica perfettamente sincronizzate tra loro, il primo schermo ha lasciato scorrere immagini in tema di ricerca, alla sperimentazione, alla tecnologia legata all’essere umano nella sua totalità, il secondo scene di forza, potenza e sportività nella sua massima espressione, fino a sfociare nel finale con il concetto Pioneering a new vision.

Hanno lavorato sotto la direzione creativa esecutiva di Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini i copywriter Cristiano Matrone e Renata De Rosa e gli art director Daniel Cambò e Roberto Rotta. La casa di produzione è Indiana Production.

SP