Advertising

Tortuga Design firma il lancio di Auto.it

L'agenzia ha realizzato la campagna del nuovo portale di Conti Editore dedicato agli appassionati delle 4 ruote, ideale completamento del mensile Auto. Alla campagna, pianificata in affissione e su tutte le testate della casa editrice, hanno lavorato Rolando Stefanuto (art director) e Giulio Braga (copywriter).

Conti Editore lancia Auto.it, il nuovo portale per gli appassionati di automobili, con una campagna firmata da Tortuga Design. Ideale completamento del mensile Auto , periodico firmato dallo stesso gruppo editoriale, il sito vuole essere un punto di riferimento per tutti i lettori e per gli appassionati, che avranno la possibilità di trovare informazioni sulle ultime novità, interagire tra loro ed essere aggiornati in tempo reale su ogni curiosità dal mondo dei motori.

La campagna di lancio è pianificata in affissione e su tutte le testate Conti Editore, e si focalizza proprio su questi due concetti: continuità con la rivista e approfondimento delle tematiche care agli appassionati delle 4 ruote. I due soggetti, ideati per Tortuga Design da Rolando Stefanuto (art director) e Giulio Braga (copywriter), hanno come pay off 'Auto.it – il sito guida' .

Il primo punta l'attenzione sull'offerta del nuovo sito, accostando l'esperienza della navigazione a quella della guida, secondo il claim 'La passione continua su Auto.it' : al centro dell'immagine (Getty Images) è rappresentata una leva del cambio, che al posto delle marce indica le diverse sezioni del portale, dal forum al blog, dai test alle news.

Il secondo si focalizza invece sul concetto di continuità tra i contenuti del mensile in edicola e quelli del sito: la rivista si trasforma, con un gioco di grafica, in un notebook con tanto di mouse proprio per indicare lo sdoppiamento della rivista, cartacea e telematica. Il claim recita 'A chi ama i motori una sola Auto non basta' . L' immagine è a cura di Enrico Ummarino.