Advertising

Toscani torna con Benetton e prepara la campagna del rilancio del brand. Al centro il tema dell'integrazione

Il celebre fotografo si rimette al lavoro sul brand dopo diciassette anni e studia una campagna per United Colors, attesa ai primi di dicembre, "sull'intellighenzia tra i clandestini” .

Si rinnova la collaborazione tra Oliviero Toscani e il Gruppo Benetton.
Dopo 17 anni, infatti,  il celebre fotografo, che aveva seguito la comunicazione del brand dal 1982 al 2000, torna a lavorare alla campagna di United Colors of Benetton al via ai primi di dicembre. Un progetto volto al rilancio del brand  e della società che vede coinvolto anche il patron Luciano Benetton, dopo gli ultimi anni di difficoltà finanziarie tra calo delle vendite e del business.

Al centro della nuova creatività, l’integrazione, anzi l’“intellighenzia tra i clandestini”, come ha dichiarato  alla stampa in questi giorni  lo stesso Toscani.

A 'richiamare' Toscani  sembra si stato Carlo Tunioli, dal 2014 presidente e amministratore delegato di Fabrica ma anche responsabile della comunicazione del gruppo di Ponzano Veneto dopo l'uscita, lo scorso ottobre, di Gianluca Pastore, worldwide & communciations director dell'azienda, ora in MSC Mediterranean Shipping Company.