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Hearst firma il progetto multimediale per Max Mara Eyewear dedicato alla collezione autunno/inverno 19-20

Un fashion film per raccontare le personalità del front row iconico delle sfilate e l’importanza degli occhiali come accessorio-statement. La direzione creativa è a cura di Luca Lanzoni e la casa di produzione è The Blink Fish.

'Front Row Fashion' è il progetto multimediale realizzato da Hearst per Max Mara Eyewear che racconta in modo creativo la collezione Eyewear Autunno-Inverno 2019-2020 prodotta e distribuita da Safilo, e destinato alle lettrici di Harper’s Bazaar US, Germania e Russia. 

Il video-short film, girato sotto la direzione creativa di Luca Lanzoni, digital fashion director di Hearst, e prodotto dalla casa di produzione The Blink Fish, racconta lo svolgimento di una sfilata di moda, puntando i riflettori sulla prima fila (front row) degli invitati, anziché sulla passerella.

Il concept creativo ruota intorno al valore, non solo estetico, degli occhiali da sole per le donne: un simbolo dell’espressione della personalità attraverso il look utile e prezioso: per veicolare il messaggio si è scelto di raccontare una storia, quella delle prime file, tanto fotografate, ammirate e discusse negli ultimi anni. 

Il video, gli scatti fotografici e gli articoli sono un omaggio alle Editor in-Chief più famose, alle giornaliste di moda, le figure dei buyer, le celebrities e le socialites più discusse e meglio vestite delle sfilate. Ogni paragrafo del contenuto, accompagnato da immagini scattate ad hoc sul set di un vero fashion show, sembra attraversare il front row reale, fila dopo fila, per far conoscere alle lettrici tutti i personaggi della storia.

Si tratta di professionalità immerse nell’universo fashion, pertanto seguite come vere influencer del settore.  A ciascuna è stato abbinato un look e un paio di occhiali iconici della collezione Autunno-Inverno 2019-20 di Max Mara Eyewear

La scelta del casting è stata fatta con un’attenzione particolare al fattore diversity, tema sempre più importante per Hearst e per il brand Max Mara.

Dopo il progetto di grande successo con Louboutin, destinato alle pagine online di Elle ed Harper’s Bazaar US, UK, Francia, Cina, Medio Oriente e Giappone, Hearst continua dunque le collaborazioni con i marchi più autorevoli della moda a livello internazionale, e il risultato è un prodotto creativo, originale e distintivo. 

Il tone of voice degli articoli longform si presenta ironico, per divertire la lettrice appassionata, ma allo stesso tempo consapevole dell’argomento.