Advertising

Un'ode alla semplicità nella campagna di Müller Bianco firmata RED. Prosegue la stagione positiva per l'agenzia con oltre 15 progetti di comunicazione

Dopo lo spot di Müller Pezzi di Frutta, il nuovo film racconta lo yogurt bianco e cremoso per eccellenza. La campagna si inserisce in un'ondata di produzioni importanti che l'agenzia di Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis ha firmato. Dalla nuova strategia di comunicazione Aia con la Sfida dei Cuochi d’Italia che posiziona il brand come “la più grande cucina d’Italia”, al rilancio del brand Sorgenia, alla nuova piattaforma Aboca per raccontare un'azienda che è l’avanguardia della ricerca per la salute dell'uomo, alla crescita del brand Bellissima Imetec, con il posizionamento You are different e l'amdassador Belén Rodriguez.

A breve distanza dal lancio della nuova campagna per Müller Pezzi di Frutta (leggi news), è on air da domenica 3 giugno il film che racconta lo yogurt bianco e cremoso per eccellenza. 
Il team non cambia, Müller-Red-Haibun, e il risultato è un'altra invenzione sorprendente e seducente. Il tema è la semplicità suggerita dal prodotto.

La strategia creativa sviluppa con coerenza il percorso del brand Müller, che ha scelto di comunicare dando la parola alle donne. 
Come per i brand Müller Mix e Müller Frutta, è una donna a raccontarci la sua personale esperienza con Müller  Bianco. E’ lei che ci dice “Sono le cose semplici… a sorprendermi di più”. 
Dicendo questo, e mangiando il prodotto, intorno a lei si scatena un delicato, piacevole putiferio.
Ad ogni cucchiaiata i cuscini, i piumini, i puff di casa esplodono creando una gigantesca, morbida pioggia di piume bianche.
La regia è di Karina Tahira, produzione Haibun, musica di Peperoncino. 

Con RED hanno collaborato i creativi Giacomo Fregni e Filippo Reader, coordinamento di Teresita Vanotti, producer Alessio Zazzera.

Per RED Robiglio&Dematteis si tratta di un ulteriore successo nel quadro di una stagione molto importante. Oltre 15 progetti di comunicazione e altrettante produzioni on e offline per importanti brand del mercato. 

Dalla nuova strategia di comunicazione Aia con la Sfida dei Cuochi d’Italia che posiziona il brand come “la più grande cucina d’Italia”, al rilancio del brand Sorgenia, un lavoro premiato agli NC Awards 2018 con l'oro di categoria. Sorgenia è oggi la digital energy company n1 in Italia. 

Dalla nuova piattaforma creata con Aboca per raccontare un'azienda che è l’avanguardia della ricerca per la salute dell'uomo, alla crescita del brand Bellissima Imetec, con il posizionamento You are different e l'amdassador Belén Rodriguez. 
Come spiega l'agenzia, "un lavoro di consulenza ca stretto contatto con le aziende, con i manager che le dirigono, con uno spirito di team che fa crescere le idee e rende più efficaci le azioni".