Advertising

Wpp ricorre al Tar contro la Consob per l'opa su FullSix

La holding britannica guidata da Sir Martin Sorrell ha presentato un esposto al Tar del Lazio contro la Consob per chiedere l'anullamento del provvedimento con il cui è stata autorizzata la pubblicazione del documento di opa obbligatoria da parte di Blugroup sulle azioni di FullSix.

Lo scontro fra Wpp e il suo ex country manager Marco Benatti arriva ora al Tar. Nella mattinata di ieri la holding britannica guidata da Sir Martin Sorrell ha presentato infatti un esposto al Tribunale amministrativo regionale del Lazio contro la Consob per chiedere l'anullamento del provvedimento con il quale è stata autorizzata la pubblicazione del documento di offerta pubblica di acquisto obbligatoria da parte della Blugroup di Marco Benatti sulle azioni di FullSix.

Il ricorso è stato notificato anche a Blugroup, FullSix, e Mittel, la società che sostiene finanziariamente l'operazione, guidata da Giovanni Bazoli, presidente di Banca Intesa. La mossa di Wpp giunge a ridosso della chiusura dell'opa, che terminerà domani, venerdì 17 marzo, e che finora ha registrato ben poche adesioni.

La replica di Benatti non si farà attendere: i legali hanno infatti annunciato l'intenzione di presentare un esposto alla Consob contro Wpp per turbativa di mercato nel periodo dell'opa.