Brand Identity

Alleanza Toro informa i cittadini con Wrong

Nome, marchio e slogan dell'iniziativa del gruppo assicurativo finalizzata a informare i cittadini sulla cultura previdenziale. Questo il contributo dell'agenzia Wrong, concretizzatosi il 9 giugno scorso nel 'Previdenza Day' e, in futuro, esteso ad altre attività.
L'agenzia Wrong ha creato nome e marchio dell’iniziativa 'Ora x Domani', progetto di Gruppo Alleanza Toro rivolto ai cittadini, ma anche alla propria rete commerciale, per 'fare cultura previdenziale'.



Dopo l’ultima riforma delle pensioni, infatti, rispondere a questa domanda è diventato più difficile. Ed essere informati sempre più importante.
La prima iniziativa pubblica è stata il Previdenza Day, sabato 9 giugno, una giornata dedicata alla previdenza integrativa.


(Nella foto, i soci dell'agenzia Wrong: Giancarlo Villa, Daniele Freuli, Enrico Chiarugi)

L’operazione ha coinvolto tutti e quattro i marchi del Gruppo (Alleanza, Augusta, Lloyd Italico e Toro) e centinaia di agenzie.
Wrong ha creato nome e marchio dell’iniziativa ('Ora x Domani') e lo slogan '+ Pensione - Pensieri', entrambi utilizzati su annunci quotidiani, poster, locandine, brochure, bandiere, inviti, gadget promozionali, radio comunicati e spot 10” e 5”.

Ogni singolo 'pezzo' è stato poi declinato per ciascuno dei quattro marchi. A questa prima iniziativa, Alleanza Toro intende aggiungerne altre nel prossimo futuro.

C.P.