Brand Identity

FutureBrand lancia il nuovo brand 'Dubai Aerospace Enterprise'

FutureBrand, la società di consulenza di marca con 21 sedi nel mondo, dopo essersi aggiudicata la gara internazionale, ha appena lanciato il nuovo brand della neonata Dubai Aerospace Enterprise (DAE). La DAE rappresenta una nuova e audace offerta nel settore aerospaziale, con consociate che garantiscono produzione e servizi in 14 diversi segmenti industriali.

Unica nel suo genere nella regione per obiettivi e dimensioni, la DAE si distingue anche per l'investimento iniziale di 15 miliardi di dollari, reso disponibile dalle principali imprese governative del Dubai. A FutureBrand è stato affidato il compito di creare e sviluppare la nuova marca, partendo dalla strategia per giungere alla definizione di un unico, chiaro concetto di fondo, riassumibile nella frase "opportunità senza limiti". L'idea riflette la filosofia che guida le attività della nuova organizzazione, nata per diventare un attore di primo piano in una delle industrie chiave del XXI secolo.

Il design del logo fa propria tale filosofia, racchiudendola nelle iniziali del nome che si intrecciano a formare il simbolo dell'infinito, un ulteriore rimando alla promessa dell'azienda. Il colore del nuovo brand, il rosso, si distingue nettamente dai blu e grigi dei competitor, dando un'altra dimostrazione del desiderio di DAE di trasformare il settore. Il sistema grafico creato attorno al marchio supporta tale aspirazione con un design vitale e moderno, che rispecchia l'immagine di Dubai quale attore emergente e capace dell'arena internazionale.

"Siano riusciti a catturare le aspirazioni del nostro cliente e, in pochissimo tempo, le abbiamo tradotte in un posizionamento strategico e in una marca, la DAE, proiettata lungo la strada della crescita e della leadership - dice Mario Natarelli, Managing Partner di FutureBrand New York -. Abbiamo coinvolto il nostro network e integrato skill diverse per creare un lavoro bello e di forte impatto con l'agilità che ci veniva richiesta dal cliente. Siamo davvero fieri del risultato e di aver creato la nuova grande marca del Dubai."