Brand Identity

Inarea firma la nuova identità LIUC

Comunità, Competenze, Opportunità. Questi gli asset fondamentali attraverso i quali l'Università Cattaneo intende costruire il proprio futuro e quello dei suoi studenti. Una nuova visione, rappresentata da una nuova identità. Il nuovo marchio conserva gli elementi simbolici che caratterizzano l’Università sin dalle origini ma ne aggiorna contenuti e design.
Comunità, Competenze, Opportunità. Questi gli asset fondamentali attraverso i quali LIUC - Università Cattaneo intende costruire il proprio futuro e quello dei suoi studenti. Una nuova visione, rappresentata da una nuova identità firmata da Inarea.

Il nuovo marchio conserva gli elementi simbolici che caratterizzano l’Università sin dalle origini ma ne aggiorna contenuti e design. Una costellazione si apre sopra il logotipo, realizzato con un carattere tipografico di ispirazione Bodoniana, che ne esalta eleganza e istituzionalità. Le dominanti cromatiche gialle (per le stelle) e blu (per il logo) si armonizzano richiamando i colori del cielo notturno. Al disegno della costellazione è associato l'acronimo LIUC con la dicitura 'Università Cattaneo'.

“Come sempre, un nuovo marchio vuol dire molto più di un semplice restyling - afferma Antonio Romano, presidente di Inarea. Per i tanti interlocutori dell'Ateneo, è un elemento segnaletico ed è il racconto di una storia che guarda con fiducia al futuro. Soprattutto, è la firma autentica di una costellazione di persone"

La LIUC è stata fondata venti anni fa da 300 imprenditori con l’obiettivo di costruire un’istituzione capace di stimolare la crescita culturale, professionale e sociale delle persone e del suo territorio.

Comunità, competenze e opportunità sono le dimensioni di questo patrimonio, valorizzate dal nuovo marchio, da cui l’università riparte per proiettarsi nel futuro. Comunità degli studenti, dei docenti, di tutto lo staff e dei numerosi recruiter; le Competenze ovvero l’offerta dei corsi di laurea costruiti sulla base delle esigenze delle imprese e continuamente rinnovati; le Opportunità, un’esperienza universitaria a tutto tondo che la LIUC offre grazie ai servizi di placement, relazioni internazionali, laboratori applicativi e corsi di intelligenza emotiva e relazione per il business.

SP