Brand Identity

Nasce a Milano parcodiyellowstone, agenzia specializzata in web design e brand identity. Nel capitale anche The Visual Agency

Fondata da Emanuele Bonetti e Loredana Bontempi, l'agenzia di graphic design attiva sia nel  digitale che nella comunicazione tradizionale comprende nel capitale anche l'agenzia che realizza visualizzazioni dati e infografiche fondata da Paolo Guadagni e operante a Milano dal 2012.
Dall’esperienza di due professionisti della comunicazione, Emanuele Bonetti e Loredana Bontempi, nasce parcodiyellowstone, agenzia di graphic design attiva sia nel  digitale che nella comunicazione tradizionale.

In precedenza, Bonetti e Bontempi hanno gestito insieme progetti di comunicazione per clienti importanti come Barilla, Luxottica, OgilvyOne, Regione Toscana, Compagnia di San Paolo, Hogescool Rotterdam, European Youth Forum.

Nel capitale di parcodiyellowstone entra anche The Visual Agency, agenzia che realizza visualizzazioni dati e infografiche fondata da Paolo Guadagni e operante a Milano dal 2012.

“Siamo felici della nascita di parcodiyellowstone”, aerma Loredana Bontempi. “La costituzione di una società rappresenta per noi la naturale evoluzione del nostro percorso professionale”.

“La partecipazione in parcodiyellowstone ci permette di arricchire il nostro portafoglio servizi e rivolgerci a una clientela più vasta,”ha dichiarato Paolo Guadagni, CEO e Founder di The Visual
Agency. “Grazie alla partnership, siamo in grado di orire soluzioni più ampie ai nostri clienti”.



Biografie

Laureati nel 2007 presso il Politecnico di Milano in design della comunicazione, dopo varie esperienze professionali tra Milano, Amsterdam, Oslo e Londra e dopo aver conseguito il Master di specializzazione in Networked Media, presso il Piet Zwart Institute di Rotterdam, nel settembre 2010 Bonetti e Bontempi fondano ufficialmente il parco.
Nel parcodiyellowstone affiancano l’attività professionale tradizionale, alla ricerca e all’insegnamento. Negli ultimi anni sono stati cultori della materia presso il corso di type design del Politecnico di Milano, ospiti delle numerose iniziative di autoformazione dell’Accademia di Brera, tutor presso due dei cantieri creativi organizzati dalla Fondazione d’Ars di Milano e hanno tenuto workshop presso festival internazionali come il festival Make Art di Poitiers, il Libre Graphics Meeting di Bruxelles ed il Live Performers Meeting di Roma .

La ricerca e l’attività del parcodiyellowstone si fondano sulla grande curiosità per le nuove tecnologie e per le dinamiche sociali ad esse legate, con un occhio di riguardo per l’etica del design e la filosofia open source.