Brand Identity

Nencini si affida a Copiaincolla per identità corporate e brand awareness

In definizione Vcampagne stampa, radio e web. L'agenzia lavorerà anche alla web presence dell'insegna toscana e alla sua voce sui social media.

Nencini Sport affida all’agenzia creativa copiaincolla la definizione di una strategia integrata per ritrovare e
raccontare la propria identità.

Dal 1985 l’insegna toscana è sinonimo di esperienza e professionalità nel mondo di sportwear e sportequipment. La
sua capillare rete di store - oltre all’e-commerce con clienti da tutta Italia ed Europa - ne fa uno dei maggiori player
del Centro Italia.

Passione, tradizione, competenza: questi i valori aggiunti di Nencini Sport. Tutto il suo staff è fatto di appassionati di
sport, persone che nel tempo libero praticano ciò di cui parlano con ogni cliente. Consigliandolo sulla base di una
profonda esperienza diretta. Una caratteristica fondamentale per distinguere Nencini da altre insegne.

Questo il leitmotiv dello storytelling che copiaincolla prevede di declinare per ciascuna delle iniziative in programma,
con l’obiettivo di andare a riposizionare il brand sul mercato, definendone marcatamente voce, carattere,
target – in una parola, l’identità.

Si parte da un restyling dell’immagine corporate per veicolare al meglio la brand identity. Il lavoro sarà affrontato
ripensando assieme le potenzialità comunicative di ogni punto vendita e progettando ogni supporto strategico per
azioni promozionali instore e online. Verranno programmate e sviluppate campagne stampa, radio e web. L'agenzia lavorerà alla web presence di Nencini e alla sua voce sui social media.