Brand Identity
RobilantAssociati firma il design del nuovo marchio Alfa Romeo
Il progetto di redesign del marchio è stato volto al perseguimento di una sintesi dei valori che contraddistinguono la nuova vettura della casa automobilistica italiana: innovazione tecnologica e stile italiano. Nell’ambito del progetto, la società di brand advisory e strategic design, ha realizzato inoltre il restyling dell'emblema del Quadrifoglio, simbolo dell’anima sportiva del marchio.
RobilantAssociati, società di brand advisory e strategic design , firma il restyling del marchio Alfa Romeo.
Il progetto di redesign del marchio è stato volto al perseguimento di una sintesi ideale, in un unico segno, dei valori che contraddistinguono la nuova Alfa Romeo: innovazione tecnologica, dinamismo, leggerezza, efficienza, spirito unico e stile italiano.
Il nuovo marchio rappresenta, dunque, la celebrazione dell’identità del brand con uno slancio verso la contemporaneità e l’eleganza.
L’anello esterno in blu notte intenso, quasi nero, esalta l’esclusività della casa.
L’uso dell’acciaio cromato nei profili enfatizza la modernità e la vocazione tecnologica.
Il logotipo Alfa Romeo, anch’esso in acciaio cromato, valorizza il tratto avanguardistico legato alla performance.
Il biscione, stilizzato nel tratto, diventa più iconico, prominente e fiero.
La preziosità del marchio è ulteriormente ribadita dalla texture del fondo ottenuta tramite un’incisione a sbalzo.
Nell’ambito del progetto RobilantAssociati ha, inoltre, realizzato il restyling dell'emblema del Quadrifoglio, simbolo dell’anima sportiva di Alfa Romeo.
Ancora una volta nel rispetto dell’effigie originale, il simbolo è stato impreziosito in sintonia con il marchio della casa madre e reinterpretato con un tratto dinamico che ne esalta l’attualità e la sportività.
AR
Il progetto di redesign del marchio è stato volto al perseguimento di una sintesi ideale, in un unico segno, dei valori che contraddistinguono la nuova Alfa Romeo: innovazione tecnologica, dinamismo, leggerezza, efficienza, spirito unico e stile italiano.
Il nuovo marchio rappresenta, dunque, la celebrazione dell’identità del brand con uno slancio verso la contemporaneità e l’eleganza.
L’anello esterno in blu notte intenso, quasi nero, esalta l’esclusività della casa.
L’uso dell’acciaio cromato nei profili enfatizza la modernità e la vocazione tecnologica.
Il logotipo Alfa Romeo, anch’esso in acciaio cromato, valorizza il tratto avanguardistico legato alla performance.
Il biscione, stilizzato nel tratto, diventa più iconico, prominente e fiero.
La preziosità del marchio è ulteriormente ribadita dalla texture del fondo ottenuta tramite un’incisione a sbalzo.
Nell’ambito del progetto RobilantAssociati ha, inoltre, realizzato il restyling dell'emblema del Quadrifoglio, simbolo dell’anima sportiva di Alfa Romeo.
Ancora una volta nel rispetto dell’effigie originale, il simbolo è stato impreziosito in sintonia con il marchio della casa madre e reinterpretato con un tratto dinamico che ne esalta l’attualità e la sportività.
AR