Brand Identity

RobilantAssociati firma la nuova brand identity di Bioselect

La società di brand advisory ha realizzato un progetto di branding per la nuova linea di legumi e cereali dell’azienda Agria in cui racconta la nascita di un prodotto biologico e 100% italiano. L'obiettivo è valorizzare le eccellenze del territorio, con un controllo integrato aziendale sulla filiera dal campo allo scaffale.

Raccontare con semplicità ed efficacia la nascita di una nuova linea di prodotti biologici al 100% italiani è l’obiettivo con cui RobilantAssociati, la società di brand advisory e design player nel mercato italiano, ha sviluppato il progetto di branding per BioSelect, il nuovo marchio di prodotti “bio” dell’azienda Agria, impresa italiana specializzata nella selezione e il confezionamento di legumi e cereali.

La proposta BioSelect si posiziona con chiarezza a partire dal nome, che con semplicità valorizza il benefit distintivo di questa linea rispetto a ogni altra. Su uno scaffale affollato ma appiattito, BioSelect assicura un forte impatto visivo e si presenta con la promessa di un’alimentazione sana e controllata, ma comunque vissuta con gusto e gioia senza rinunce, con il “piacere di volersi bene”.

Il sistema di Marca studiato da RobilantAssociati è particolarmente flessibile, grazie ai colori accesi che aiutano la navigazione dell’offerta. Il logo è dinamico: la sua forma cambia su ogni pack suggerendo il contenuto o si “sdoppia” nel caso dei prodotti combinati. Un linguaggio allegro che non rinuncia all’autorevolezza sull’intera linea d’offerta e che ben si presta a declinarsi su strumenti e supporti di comunicazione diversi.

La nuova gamma BioSelect 100% italiano si compone di 14 referenze: 9 prodotti secchi in busta e 5 legumi lessati in vaso di vetro, un formato che esalta visivamente l’alta qualità delle materie prime. Il progetto è finalizzato alla valorizzazione delle eccellenze del territorio, con un controllo integrato aziendale sulla filiera dal campo allo scaffale.