Brand Identity

Tim compie 20 anni e diventa l'unico brand del gruppo. A supporto del lancio del nuovo sito una campagna firmata H-Art

Il brand unico TIM semplifica l’architettura di marca e il rapporto con i suoi clienti - dall’offerta, ai negozi, alla fattura   In occasione del ventennale di TIM, è stato anche inaugurato il nuovo sito  tim.it , che - dall’integrazione con il sito telecomitalia.it  - accoglie in una sola piattaforma convergente tutte le offerte e rappresenta l’esordio sul web del brand unico. L'azienda ha inoltre fatto il restyling al sito impresasemplice.it  - nell’ambito del quale le aree dedicate alle piccole e medie imprese e alle grandi aziende diventano maggiormente fruibili, con ‘tools’ semplificati che agevolano i clienti business nella scelta e nell’acquisto delle soluzioni personalizzate.
 TIM compie 20 anni e firma oggi, come unico brand del Gruppo Telecom Italia, tutte le offerte commerciali di telefonia fissa, mobile e Internet. TIM diventa infatti il marchio di riferimento per tutti i clienti e, rinnovato nella sua identità, coniuga il dinamismo della telefonia mobile con il patrimonio tecnologico e di ricerca di Telecom Italia.

Il brand unico TIM semplifica l’architettura di marca e il rapporto con i suoi clienti - dall’offerta, ai negozi, alla fattura - con la responsabilità di accompagnare l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.

In occasione del ventennale di TIM, è stato anche inaugurato il nuovo sito  tim.it , che - dall’integrazione con il sito telecomitalia.it  - accoglie in una sola piattaforma convergente tutte le offerte e rappresenta l’esordio sul web del brand unico.

A supporto del lancio del nuovo sito, campagna stampa e web a cura di H-Art.
La pianificazione web è già on air, quella sulla stampa (periodica) lo sarà dalla prossima settimana.
 
Il sito offre una grafica ancora più semplice, in grado di dare la massima visibilità alle novità dei servizi e dei prodotti, di rispondere con maggiore chiarezza ai bisogni e alle esigenze dei clienti e soprattutto di facilitare le attività di self caring, di assistenza e di consultazione in dettaglio del proprio profilo.

Il nuovo sito 
tim.it  integra infatti i contenuti dei due precedenti siti di Telecom Italia e TIM e, grazie alla semplificazione degli alberi di navigazione, accompagna più agevolmente i clienti nella ricerca delle informazioni e nelle novità commerciali.
 
Ottimizzato per la visualizzazione da tablet e smartphone, il sito prevede l’accesso all’area personale MyTim per la gestione unica dei servizi della propria linea fissa e di quella mobile - superando in tal modo le precedenti sezioni 187 e 119 -, con un motore di ricerca in una versione rinnovata, e con APP per il servizio clienti anche dai device. Novità anche per  i processi di e-commerce semplificati e miglioratii grazie all’introduzione di nuove funzionalità evolute..       
 
Il sito unico  tim.it  è arricchito inoltre da un’area dedicata ai nuovi servizi evoluti della “Smart Life” (TV e Entertainment, Salute e Benessere, Casa e Famiglia, Servizi alla Persona), con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’uso delle nuove tecnologie nella vita quotidiana.
 
Contestualmente all’avvio del nuovo  tim.it  è stato infine realizzato il restyling del sito  impresasemplice.it  - nell’ambito del quale le aree dedicate alle piccole e medie imprese e alle grandi aziende diventano 
maggiormente fruibili, con ‘tools’ semplificati che agevolano i clienti business nella scelta e nell’acquisto delle migliori soluzioni personalizzate -  e del sito corporate  telecomitalia.com , dove continueranno a convivere da un lato i contenuti per i pubblici istituzionali fruibili dal menù orizzontale, dall’altro quelli per la più ampia audience fruibili dal menù verticale e suddivisi in tre categorie (Vivere l’Innovazione, Scegliere l’ambiente e il sociale, Condividere la cultura).
 
Maggiori informazioni su  telecomitalia.com/nuovoTIM
 
EC