Brand Identity

Nuova brand identity firmata Ninetynine per la 24ORE Business School che presenta nuovo logo e pay-off “Aim for more”

La nuova release grafica bilancia la lunga esperienza nella formazione iniziata nel 1993 con la nuova realtà aziendale. Il nuovo posizionamento viene affermato dal nuovo pay-off che sintetizza lato l’ambizione tipica di chi ne frequenta i master e i corsi, che non si accontentano mai del punto di arrivo appena raggiunto ma guardano sempre oltre.

La solidità rassicurante di un quadrilatero color “salmon pink” ospita oggi il brand madre 24ORE affiancato, a destra, dalla scritta chiara e decisa “business school”: debutta così in questi giorni, su tutti i canali di comunicazione, la nuova identità grafica di 24ORE Business School firmata dall'agenzia Ninetynine.

Un rebranding importante che, dopo il recente passaggio di proprietà, concilia tra loro la nuova realtà aziendale della Business School con la lunga esperienza nella formazione d’eccellenza iniziata 27 anni fa e che, ancora oggi, garantisce continuità nell’impostazione dell’offerta formativa, nei docenti, nelle aziende partner e nella prossimità con il mondo dell’impresa, vera e propria mission della school.

24 Ore Business School

 

A livello di visual i due elementi chiave di questo passaggio dell'azienda sono rappresentati dalla scelta cromatica del color salmone che insieme al numero 24 rappresentano la continuità tra passato, presente e futuro, mentre l’importante processo di innovazione intrapreso dalla Business School è rappresentato da un significativo ammodernamento dello stile grafico, più semplice e in linea con i trend stilistici e la nuova identità contemporanea del brand.

Il nuovo posizionamento di 24ORE Business School viene sintetizzato, invece, nel nuovo pay-off “Aim for more” che sintetizza da l’ambizione tipica di chi ne frequenta i master e i corsi, persone che non si accontentano mai del punto di arrivo appena raggiunto ma guardano sempre oltre (oltre l'università appena terminata, oltre il job title raggiunto per trovare un nuovo lavoro o per fare carriera, etc.). Ma il concetto espresso dalla parola “More” valorizza anche il tratto caratteristico del DNA di 24ORE Business School ovvero la capacità di “offrire di più” sia in termini di topics, docenti, endorser, partners, che in termini di concrete opportunità per le persone che li frequentano, grazie all’elevatissimo numero di aziende partner e quindi di reali opportunità, le più elevate in Italia per la tipologia di business school, in termini di inserimento lavorativo al termine del percorso.

“Il rebranding è l'opportunità per 24ORE Business School di abbracciare un’immagine in linea con lo scenario contemporaneo, nel quale ci facciamo forza del nostro passato e guardiamo al presente e al futuro per rispondere alle esigenze e ai trend più attuali – dichiara Andrea Tessera, Chief Marketing Officer di 24ORE Business School – “Il nuovo logo racconta il costante lavoro per l'innovazione della nostra offerta formativa che passa dall’analisi e dalla capacità di intercettare sia i bisogni del mondo del lavoro e dei nostri clienti, sia i nuovi trend di fruizione e di topic. Solo in questo modo, come sintetizzato anche dal nostro nuovo pay-off, possiamo continuare a mettere davvero le persone al centro nel rispetto della più ampia strategia aziendale del 2020”.