Branded Content

Da Robilant Associati "Inverno Trentodoc", una nuova limited edition per Cantine Ferrari

“Questa limited edition è dichiarazione raffinata e colta, in perfetto stile Lunelli, di una vocazione autentica della casa vinicola trentina, che qui desidera raccontare il suo impegno per una viticoltura responsabile: molto più che semplice difesa, vera valorizzazione e celebrazione del territorio, della sua naturale fecondità, della sua bio-ricchezza.”- spiega Andrea Bandiera, Direttore Creativo di Robilant Associati.

Un’edizione limitata che nasce per celebrare l’inverno, con uno speciale omaggio al territorio delle origini: è il nuovo progetto realizzato dallo studio di branding milanese Robilant Associati per Cantine Ferrari.

Protagoniste di “Inverno Trentodoc”, edizione speciale di Ferrari Brut, sono le maestose montagne del Trentino, splendida cornice dei vigneti di famiglia, rappresentate qui in un’incantata visione invernale: un manto innevato, candido e silente, fa da sfondo a una fauna magnifica e selvaggia che con forza ed eleganza sopravvive al rigido inverno delle Dolomiti.

Questa limited edition è dichiarazione raffinata e colta, in perfetto stile Lunelli, di una vocazione autentica della casa vinicola trentina, che qui desidera raccontare il suo impegno per una viticoltura responsabile: molto più che semplice difesa, vera valorizzazione e celebrazione del territorio, della sua naturale fecondità, della sua bio-ricchezza.”- spiega Andrea Bandiera, Direttore Creativo di Robilant Associati, ideatore del concept e autore dei nuovi linguaggi visivi del brand - L’orso, il cervo, il lupo, l’aquila, fanno parte dell’ecosistema a cui le Cantine Ferrari sono legate da sempre e diventano portavoce di un messaggio strategico di grande valore per il brand e per i suoi pubblici.”

La bicromia bianco/nero, propria dell’alfabeto visivo Ferrari, viene qui esasperata nel contrasto tra i chiaroscuri delle illustrazioni immaginifiche e il candore dello sfondo “nevoso”, enfatizzando la drammaticità della scena. La texture che nasce dal monogramma Ferrari si fa silente, dematerializzata nel bianco tono su tono impreziosito solo dalle finiture ricercate. Il risultato è un’edizione limitata che sancisce il legame della casa vinicola con i suoi luoghi d’origine attraverso linguaggi e modalità narrative proprietarie e inedite, perfettamente in linea con lo stile e il tono di voce del brand.

Nata per celebrare le feste d’inverno, questa edizione si rivela speciale anche per la sua capacità di essere un omaggio che estende i propri confini oltre i tempi e i cliché del Natale per diventare oggetto da collezione per tutti gli amanti della montagna, di Trento, delle bollicine Ferrari.

Il progetto realizzato consolida la partnership tra la branding agency milanese e Cantine Ferrari. Solo qualche mese fa, infatti, Robilant Associati ha firmato per la Casa Vinicola Trentina la limited edition dedicata alla Formula 1®  e i suoi circuiti più iconici, una edizione speciale che celebra Ferrari Spumante come brindisi ufficiale sul podio delle vittorie dei grandi campioni.