Branded Content

E' online “L’Involontario”, progetto di branded content realizzato da Conversion per Officine Buone e Fondazione Cariplo

La webserie ospiterà importanti figure della musica e dello spettacolo italiani: i cantautori Brunori Sas e Roberto Dell’Era (Afterhours), i conduttori TV Federico Russo, Marco Maccarini e Melissa Greta Marchetto, e altre personalità come Paolo Ruffini ed Eleonora Giovanardi.

È online su MTV.it e su Corriere.it “L’Involontario”, la webserie di Officine Buone prodotta da Fondazione Cariplo. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Conversion, sotto la direzione creativa di Sergio Spaccavento.

La collaborazione tra la Onlus e l’omnichannel engagement agency è cominciata nel 2017 e, tra gli altri progetti, ha visto nascere l’idea per questo progetto di branded content, che ospiterà importanti figure della musica e dello spettacolo italiani: i cantautori Brunori Sas e Roberto Dell’Era (Afterhours), i conduttori TV Federico Russo, Marco Maccarini e Melissa Greta Marchetto, e altre personalità come Paolo Ruffini ed Eleonora Giovanardi.

La serie racconta in cinque puntate la storia di Ettore, un neolaureato che si innamora della giovane specializzanda Giulia mentre consegna una lettera in ospedale. Per provare a conquistarla deve trovare il modo di tornare in corsia più volte possibile e si finge volontario dell’organizzazione non profit che organizza il contest musicale “Special Stage” in ospedale.

Sergio Spaccavento, ECD di Conversion, commenta in una nota: “Siamo orgogliosi del risultato raggiunto in collaborazione con Officine Buone. Il branded content è una delle direzioni in cui si sta muovendo sempre di più la comunicazione: siamo riusciti a produrre un contenuto che valica i confini sempre più labili dell’entertainment, mette al centro della scena ‘Special Stage’ e coinvolge gli utenti grazie anche alle figure della musica e dello spettacolo presenti nello show.”