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Ottimi ascolti per il branded content “Una notte a Torino” di Lavazza, affidato a Sky Media Entertainment&Sports Brand Solutions con la produzione esecutiva Bedeschi Film

Il progetto avrà una campagna dedicata sui canali digital e social di Lavazza e Sky, con la supervisione creativa dell’Agenzia Armando Testa e sarà supportato da un'attività di amplificazione sui canali social a cura di We Are Social. La pianificazione media è a cura di Wavemaker.

Ottimi ascolti per “Una notte a Torino”, il branded content di Lavazza che narra il magico incontro tra il fondatore dell’azienda di torrefazione Luigi Lavazza e Angelo Morimondo, inventore della prima macchina per espresso. Prodotto da Sky Media Entertainment&Sports Brand Solutions ne ha affidato la produzione esecutiva a Bedeschi Film coinvolta sul progetto anche per la stesura della sceneggiatura che Giovanni Bedeschi, il regista e produttore, ha scelto di affidare a Diletta Meoni ed Emma Bresciani. “Una notte a Torino” è composto da 4 episodi da 3 minuti l’uno andati on air dal 19 giugno e da un cortometraggio da 10 minuti che è partito con la programmazione dal 10 luglio su Sky Cinema, Sky Uno, Sky Arte, Sky Investigation, Sky Atlantic, Sky Serie e TV8, e sui canali social di Lavazza e Sky.

Il cortometraggio, interamente ambientato a Torino, narra la storia di due incontri fortuiti che cambiano la vita di due perfetti sconosciuti, Paolo e Viola lui è uno scrittore alla ricerca di un finale per il suo romanzo, e lei una editor sotto pressione che deve fornire il nome di un nuovo talento da inserire nel programma editoriale entro il mattino seguente. Alle prese con le loro scadenze i due giovani si scontrano con personaggi d’altri tempi: Luigi Lavazza e Angelo Moriondo.

Nella  narrazione del loro passato e delle loro invenzioni, senza inizialmente rivelare la loro identità, Luigi e Angelo accompagnano i ragazzi in un viaggio per Torino, per conoscere i luoghi che rappresentano l’evoluzione e la storia del caffè espresso, spingendoli ad “uscire dall’ordinario” e a raggiungere i loro obiettivi. Giovanni Bedeschi ha diretto Matteo Paolillo (Mare Fuori) e Paola Buratto (Call My Agent Italia) protagonisti del cortometraggio, la content creator Valeria Angione narratrice della storia oltre a Giovanni Siniscalco che impersona Luigi Lavazza e Daniele Ornatelli nelle vesti dell’inventore Angelo Moriondo.

Il progetto avrà inoltre una campagna dedicata sui canali digital e social di Lavazza e Sky, con la supervisione creativa dell’Agenzia Armando Testa e sarà supportato da un'attività di amplificazione sui canali social a cura di We Are Social. La pianificazione media è a cura di Wavemaker.

 

CREDITS


Lavazza
Creative Content & Brand Image: Maddalena Lembo, Martina Fil
Digital Consumer Engagement Manager : Laura Ventura


Sky
Entertainment & Sport Brand Solution Director: Viviana Pellegrini
Ufficio stampa: Gianluca Rumori: Isabella Rota Baldini


Bedeschi Film
Produzione Esecutiva: Bedeschi Film Srl
Regia: Giovanni Bedeschi
Soggetto e Sceneggiatura: Diletta Meoni, Emma Bresciani
Produttori Esecutivi: Manuela Murelli, Federico Salvi
Fotografia: Alessandro Dominici
Scenografia: Silvia Ventimiglia
Costumi: Martina Iorio
Trucco: Valentina Rodella
Montaggio: Francesca Castellari
Colorist: Diego La Rosa NBC
foley/sound design e mix: Lorenzo Sattin - Sample
Musiche: ©&℗ Flippermusic – Flipper Srl | Artlist
Post Produzione Video: Francesco Rota - Doc servizi
Organizzatore: Generale Lorenzo Calzeroni
Coordinatore di Produzione: Mara Mastrandrea


Gruppo Armando Testa
Executive Creative Director: Michele Mariani
Creative Team: Dario D’Angelo, Stefano Arrigoni
Digital Creative Team: Paolo Fenoglio, Gabriella De Stefano
Social Team: Fabio Cuscunà, Elisa Li Causi
Client Service: Raffaele Reinerio, Gina Graci, Federica Cartocci