Branded Content

Rai Pubblicità, con Tim, propone la seconda edizione del branded content TIM Summer Hits, prodotto da  FriendsTv. Partner dell'evento anche Suzuki, Carrefour e Canta Tu

Sarà in onda in prima serata - e in contemporanea su Rai Radio 2 - su Rai2 dal 25 giugno con diverse date che toccheranno anche Rimini. Lo show sarà disponibile anche su RaiPlay.

Sarà Piazza del Popolo ad accogliere,  sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 giugno, le prime tre serate del TIM Summer  Hits, lo show musicale dell’estate di Rai 2 che, dopo il successo della prima edizione, si  prepara a ospitare, sul palco della Capitale, alcuni tra i più grandi artisti italiani e  internazionali con i loro più grandi successi e gli immancabili tormentoni estivi. 

Tre serate ricche di musica, in cui non mancheranno anche tante sorprese. Prima tra tutte,  quella legata alla conduzione: ad affiancare la padrona di casa Andrea Delogu, conduttrice,  attrice e scrittrice, ci sarà infatti Nek (entrambi nella foto), artista con trent’anni di carriera e successi e ormai  anche apprezzato volto televisivo. 

Ad accogliere gli artisti nel backstage ci saranno Gli Autogol, trio seguitissimo sul web. E sul palco, nel corso delle tre serate di TIM Summer Hits in Piazza del Popolo Roma, 70 cantanti. Tra questi, ci saranno: Achille Lauro e Rose Villain, Ana Mena, 

Angelina Mango, Annalisa, Ariete, Arisa, Articolo 31, Ava, Anna e Capo Plaza, Baby K,  Boomdabash, Boro e Oriana, Bresh, Carl Brave, Clara, Colapesce Dimartino, Coma_Cose,  Dargen D'Amico, Elodie, Emis Killa, Emma, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Fabrizio Moro,  Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gaia, Gianmaria, Giorgia, Irama e Rkomi,  Leo Gassman, LDA, Levante, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Matteo Romano e Luigi  Strangis, Max Pezzali, M¥ss Keta, Mr.Rain, Paola & Chiara, Piero Pelù e Alborosie, Pinguini  Tattici Nucleari, Raf, Renga Nek, Rhove, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Sangiovanni, Shade e  Federica Carta, Sophie and The Giants, Tananai, Tedua, The Kolors, Tommaso Paradiso,  Tony Effe, Wax, Wayne e altre sorprese

Ma non è tutto: dopo questa prima tappa romana, l’appuntamento con TIM Summer Hits sarà poi a Rimini, in Piazzale Fellini, giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio, con altre  tre serate ricche di musica e ospiti. 

Uno spettacolo che parte dalle piazze e a fare da  apripista nella messa in onda televisiva di TIM Summer Hits, i tre live di Piazza del  Popolo a Roma, che saranno visibili in prima serata su Rai 2 e in contemporanea su Rai  Radio 2, domenica 25 giugno, domenica 2 luglio e domenica 9 luglio. Lo show sarà  disponibile anche su RaiPlay. Un progetto innovativo capace di valorizzare i 4 partner dell’evento: TIM - title sponsor,  Suzuki - Auto del TIM Summer Hits, Carrefour e Canta Tu

TIM Summer Hits è un branded content di Rai Pubblicità e TIM, prodotto da  FriendsTv.  A anche quest’anno TIM proporrà ai suoi clienti esperienze esclusive per vivere da vicino la  musica dell’estate. 

In occasione dell’evento TIM lancia il concorso Vinci l’Experience TIM Summer Hits che  offrirà fino al 30 giugno la possibilità di assistere a uno dei concerti e accedere a una  esclusiva area Backstage Experience per scoprire il dietro le quinte della manifestazione.  Inoltre, durante il TIM Summer Hits verrà annunciata un’iniziativa dedicata alle band  emergenti che porterà la vincitrice ad esibirsi sul palco dell’Arena di Verona durante i TIM  Music Awards. Tutte iniziative che rientrano nell'ambito della campagna di comunicazione del Gruppo 'La  forza delle connessioni' che vuole sottolineare l'importanza della connettività che diventa  relazione umana e aiuta ad avvicinarsi e a superare le distanze proprio come la musica.