Branded Content

Su La7 parte il branded content “Amarsi un po’ – Istruzioni per l’uso” per Bluvacanze con Vivere&Viaggiare. Sui touchpoint fisici e digital del Gruppo la promozione

Una trasmissione fatta di consigli pratici di benessere sino alla cultura del viaggio condotto dai campioni, rispettivamente di ballo e di nuoto, Samanta Togni e Filippo Magnini. La produzione e realizzazione è di Elio Bonsignore per Me Production in collaborazione con la divisione Branded Content TV di CairoRcs Media.

Con l’inizio del 2024 i punti vendita Bluvacanze e Vivere&Viaggiare, agenzie del Gruppo Bluvacanze, sono protagonisti del nuovo programma televisivo in onda su LA7 da domenica 14 gennaio alle 10:10 per 8 puntate, condotto dai campioni, rispettivamente di ballo e di nuoto, Samanta Togni e Filippo Magnini.

Il concept della serie intitolata, appunto, “Amarsi un po’ – Istruzioni per l’uso” vede al centro della narrazione consigli pratici di benessere che vanno dalla salute alla bellezza, dalla cucina alle attività sportive per mantenersi in forma, fino alla cultura del viaggio inteso come esperienza arricchente e il cui beneficio dura nel tempo. Perché questo sia possibile, la produzione del format televisivo ha voluto coinvolgere agenti di viaggio esperti – Bruno Manno ed Alessia Mastropasqua – in un contesto di rilassata conversazione per raccontare al pubblico i nuovi trend del viaggio esperienziale tra le destinazioni di maggior successo nel turismo di qualità.

Ecco la Turchia, il Nord Europa delle crociere e gli Stati Uniti, per non dimenticare itinerari nella natura intatta delle Seychelles, così come l’Oriente di Giappone, Malesia, Thailandia che riscuotono grande successo tra i viaggiatori e la sorprendente Dubai. Tutti capisaldi della programmazione di Going, il tour operator del Gruppo MSC che per l’occasione ha preparato itinerari tematici dedicati a ciascuno degli argomenti trattati durante le interviste delle 8 puntate, in onda fino al 4 marzo 2024.

A supporto del format di branded content televisivo, prodotto e realizzato da Elio Bonsignore per Me Production in collaborazione con la divisione Branded Content TV di CairoRcs Media, c’è un piano di comunicazione che comprende i touchpoint digitali e fisici del Gruppo Bluvacanze tra web, social media e digital signage presenti nelle vetrine dei punti vendita. Le puntate saranno disponibili anche on demand su La7.