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Acqua Group rinnova la partnership con Gestione Fiere per la realizzazione e la pianificazione della campagna di Artigiano in Fiera

Quest’'anno il mood della campagna ideata dal gruppo è legato al concept “Tradizioni Contemporanee. La declinazione digital gioca sull’'origine geografica di una serie di prodotti rappresentativi dell'’offerta complessiva, con la headline di ogni singolo post che, di volta in volta, suggerisce il luogo migliore in cui trovare lo specifico prodotto. L'attività sui canali social ha generato 140 post Instagram e 145 post Facebook con una copertura di 6 mln di utenti.

Continua il sodalizio pluriennale tra Ge.Fi. –Gestione Fiere e Acqua, –gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel –per la realizzazione e la pianificazione della campagna di Artigiano in Fiera, la più grande rassegna internazionale dell'’artigianato.

Quest’'anno il mood della campagna ideata da Acqua Group per Artigiano in Fiera, un momento unico e allo stesso tempo un appuntamento “tradizionale” per i cultori dell’'artigianato, è legato al concept “Tradizioni Contemporanee”. Sul fondo rosso, colore istituzionale del brand, infatti, campeggiano di volta in volta singoli oggetti artigianali dal profilo essenziale, quasi etereo, che intendono veicolare tutto il valore di elementi unici e irripetibili degni di un autentico capolavoro.

La declinazione digital della campagna gioca sull’'origine geografica di una serie di prodotti rappresentativi dell'’offerta complessiva, con la headline di ogni singolo post che, di volta in volta, suggerisce il luogo migliore in cui trovare lo specifico prodotto, ovviamente, ad Artigiano in Fiera.

Il 2018, che è stato particolarmente importante per la divisione digital di Acqua Group in virtù della gestione e dell’'implementazione del sito web di Artigiano in Fiera, della comunicazione social e degli investimenti digital adv per Google e Facebook, si conclude con ottimi risultati: tra il 1° ottobre e l’'inizio dell'’evento fieristico, infatti, l'’attività ha generato 140 post Instagram e 145 post Facebook, nei soli giorni di fiera il coverage live ha prodotto più di 220 contributi tra post, live stories, ig stories e video e la copertura dei profili social supera i 6 milioni di utenti unici.

Il media, anche quest’'anno a cura dell'’agenzia media di Acqua Group, si è concentrato su Milano, attraverso la scelta di numerose tipologie di mezzi che hanno contribuito ad una copertura capillare del territorio cittadino, e sulla macro-area Lombardia-Piemonte-Emilia Romagna-Svizzera, una copertura extraregionale e nazionale dettata dall'’obiettivo di informare gli utenti sulla facilità di raggiungimento della fiera in particolare attraverso la rete ferroviaria.

CREDITS:
Direttori creativi: Luca Negretti e Massimo Del Monaco –
Senior Art Director: Roberto Ferrario
Junior Art Director: Matteo Esposito
Copywriter: Veronica Maggi
Digital Strategist: Matteo Brilli
Social Media Manager: Federica Gianola
Account Director: Andrea Casneda
Media Director: Fabio Rizzolini
Media Planner: Sara Bardaglio