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Amazon e il Gruppo Herezie creano l'esperienza immersiva #AmazonBingeShopping per il lancio della seconda stagione di ‘Jack Ryan’

Il 5 novembre è stato trasmesso sul web il secondo capitolo del programma originale di Prime Video. Per vincere il contest, gli iscritti alla piattaforma dovranno fare uno screenshot all’oggetto scelto presente in uno degli episodi e associarlo con l’equivalente prodotto inserito su Amazon.fr. n meno di 24 ore, l’operazione ha generato: +15 milioni di impression,+3000 di participazioni, +120 vincitori ed è diventato Trending Topic su Twitter.

Il 5 novembre per accompagnare il lancio in Francia della seconda stagione della serie ‘Jack Ryan’, un programma originale Prime Video, Amazon e il Gruppo Herezie offrono un’esperienza digitale immersiva: #AmazonBingeShopping.

L’operazione si basa su un semplice concetto: offrire al pubblico, già familiare con la dipendenza da serie tv, la possibilità di vincere un oggetto a loro scelta ispirato alla seconda stagione di Jack Ryan, ma alla condizione che il prodotto in questione sia disponibile su Amazon.fr.

Per vincere, gli iscritti ad Amazon Prime Video dovranno fare uno screenshot all’oggetto scelto presente in uno degli episodi e associarlo con l’equivalente prodotto inserito su Amazon.fr.

Per la loro partecipazione registrata tramite account, devono essere sicuri che l’oggetto sia identico a quello selezionato sul sito di Amazon e poi posti una sua foto su Twitter utilizzando l’hashtag #AmazonBingeShopping.

Se vengono rispettate tutte queste condizioni, i partecipanti più veloci vinceranno in regalo un voucher da Amazon.fr corrispondente al valore dell’oggetto da loro selezionato o al valore che si avvicina di più ad esso in base ad una piramide predefinita di vincite.

Questa innovativa operazione digitale permette ad Amazon Prime Video di creare un alto livello di interesse nei confronti delle nuove serie originali, posizionandosi come le terze serie più viste della settimana (classifica: The Binge Report).

Risultati:

In meno di 24 ore, l’operazione ha generato:

- +15 milioni di impression

- +3000 di participazioni

- +120 vincitori

- Trending Topic su Twitter

CREDITS:

- Amazon Prime Video (Brand)

- Social Media Manager: Alexandre Andresciani

- EU Head of Social & Buzz: Dan Walsh

- Herezie Group (Agency)

- CEO: Andrea Stillacci

- Creative Director: Paul Marty

- Senior Art Director: Jeffrey Corlay

- Senior Copywriter: Jeremy Fouilloux

- Junior Art Director: Raphael Sold, Natan Ritaly

- Motion Designer: Raphael Sold

- Community Manager: Douglas Antonio

- Group Account Director: Dimitri Boudnikoff

- Account Executive: Lisa Duchein