Digital

Docsity cresce con Doc4sale e Doc4job e fa largo ai brand

Il social didattico dedicato a studenti di fine liceo, universitari e impegnati in curricula di formazione post laurea, disponibile in otto lingue differenti, coinvolge più di 740.000utenti registrati (in media 1.200 nuovi al giorno), che generano, complessivamente, oltre 1 milione di visite mensili. Da poco inaugurati anche  il servizio di social publishing diventato il primo eCommerce C2C in Italia per la vendita di documenti dedicato allo studio e al mondo dei professionisti, e  Doc4job , piattaforma di job-matching dove studenti diplomati e laureati possono incontrare opportunità d’impiego e formazione post laurea inserendo il CV ed entrando in contatto con aziende in cerca di profili specifici. Già partner dell’iniziativa  Decathlon , EY , Accenture , Buffetti e Superga .

Docsity (it.docsity.com) è una piattaforma sociale didattica dedicata a studenti di fine liceo, universitari e impegnati in curricula di formazione post laurea . Disponibile in otto lingue differenti , coinvolge un’ampia platea di più di 740.000 utenti registrati (in media 1.200 nuovi al giorno), capaci di generare, complessivamente, oltre 1 milione di visite mensili .

Docsity, creata da Carlo Ocleppo (nella foto), consente agli studenti, tramite un’interfaccia, la condivisione della propria esperienza didattica con gli altri ‘colleghi’ da tutta Italia e da tutto il mondo, scambiando documenti ed appunti , ponendo o rispondendo a domande sulla preparazione di esami e corsi, sharando opinioni , recensioni , video accademici e condividendo trucchi e stratagemmi per migliorare la propria preparazione.

In soli 3 anni Docsity si è imposto come il primo sito educativo in Italia rivolto alla fascia d’età 18-29 con un’utenza molto attiva soprattutto nelle principali città universitarie (Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Palermo, Catania e Bari) e nelle facoltà di Legge , Economia e Management , Ingegneria , Medicina e Psicologia .
Al fine di potenziare sempre più l’esperienza di condivisione di materiale didattico , Docsity ha aperto Doc4sale , il servizio di social publishing dedicato a studenti e professionisti, diventato in soli 6 mesi il primo eCommerce C2C in Italia per la vendita di documenti dedicato allo studio e al mondo dei professionisti .

Già disponibile in 4 lingue, Doc4sale è oggi un’ opportunità di business per oltre 4.000 studenti supportato da un processo di ‘selling’ ad alto tasso di personalizzazione delle condizioni di vendita. Grazie agli strumenti forniti da Docsity , l’attività di vendita di Doc4Sale può avvalersi di una chat dedicata che permette agli utenti di comunicare in real time  .

Docsity (it.docsity.com) è una piattaforma sociale didattica dedicata a studenti di fine liceo, universitari e impegnati in curricula di formazione post laurea . Disponibile in otto lingue differenti , coinvolge un’ampia platea di più di 740.000 utenti registrati (in media 1.200 nuovi al giorno), capaci di generare, complessivamente, oltre 1 milione di visite mensili .

Docsity consente agli studenti, tramite un’intuitiva e dinamica interfaccia, la condivisione della propria esperienza didattica con gli altri ‘colleghi’ da tutta Italia e da tutto il mondo, scambiando documenti ed appunti , ponendo o rispondendo a domande sulla preparazione di esami e corsi, sharando opinioni , recensioni , video accademici e condividendo trucchi e stratagemmi per migliorare la propria preparazione.

In soli 3 anni Docsity si è imposto come il primo e più importante sito educativo in Italia rivolto alla fascia d’età 18-29 con un’utenza molto attiva soprattutto nelle principali città universitarie (Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Palermo, Catania e Bari) e nelle facoltà di Legge , Economia e Management , Ingegneria , Medicina e Psicologia .
Al fine di potenziare sempre più l’esperienza di condivisione di materiale didattico , incentivando lo scambio tra utenti e migliorando sempre più la qualità dei documenti condivisi, Docsity ha aperto Doc4sale , il servizio di social publishing dedicato a studenti e professionisti, diventato in soli 6 mesi il primo eCommerce C2C in Italia per la vendita di documenti dedicato allo studio e al mondo dei professionisti .

Già disponibile in 4 lingue, Doc4sale è oggi un’ opportunità di business per oltre 4.000 studenti supportato da un processo di ‘selling’ ad alto tasso di personalizzazione delle condizioni di vendita. Grazie agli strumenti forniti da Docsity , l’attività di vendita di Doc4Sale può avvalersi di una chat dedicata che permette agli utenti di comunicare in real time tramite apposite ‘stanze tematiche d’interesse’. Inoltre una dinamica gestione del proprio profilo ‘in stile LinkedIn’, sempre garantita dalla piattaforma Docsity , aggiunge un utile tool per presentare il proprio curriculum e guadagnare ancora più visibilità come seller.

Per favorire l’ingresso degli studenti nel complesso mondo del lavoro, Docsity presenta anche Doc4jobpiattaforma di job-matching dove studenti diplomati e laureati possono incontrare opportunità d’impiego e formazione post laurea attraverso l’agile inserimento del proprio CV e l’altrettanto agile contatto con aziende in cerca di profili specifici. Già partner dell’iniziativa aziende nazionali ed internazionali del calibro di Decathlon , EY , Accenture , Buffetti e Superga . Accanto al servizio di job-matching, Doc4job fornisce agli iscritti contenuti formativi a cura di esperti del settore, come Page Personnel Italia , per districarsi con sicurezza nei primi contatti con il mondo del lavoro.

Docsity , Doc4sale e Doc4job sono tre progetti digitali ideati e realizzati da Ladybird srls, società leader in Italia nella fornitura di servizi didattici e social rivolti a studenti e professionisti.