Digital

Dreaming service: tre cantieri in un unico sito, firmato Neikos

In un livello di eleganza in linea con il marchio Dreaming, si presentano sul web, all'indirizzo www.dreamingservice.it, le tre società del gruppo impegnate nella vendita di prodotti ed accessori e nei servizi di cantieristica navale. A facilitare questa prosecuzione di linguaggio e contenuti, ha certamente contribuito la scelta della stessa mano creativa, quella della web agency Neikos (www.neikos.it ), che, dopo il sito del Dreaming Group, della rete commerciale Dreaming Yacht Seanergy e di numerose società interne al gruppo, ha ideato e realizzato anche questo portale.

Dinamico e bilingue, il sito ha come target una persona che si distingue per classe e raffinatezza, amante del mare, sensibile ai concetti di eleganza, affidabilità, solidità, potenza e lusso. Dalla home page appare subito chiara la sinergia dei tre cantieri racchiusi nel marchio Dreaming service e la loro strategica collocazione geografica, tale da offrire una risposta completa ad ogni tipologia di esigenza degli armatori, ovunque si trovino.

Nel golfo di Olbia, nella cornice della Costa Smeralda, meta gettonata dai grandi armatori di tutto il mondo c'è il Cantiere navale Isola Bianca, che è oggi punto di riferimento imprescindibile del comparto nautico nel Mediterraneo; poi i Cantieri San Rocco , all'interno del golfo di Trieste, che rappresentano una realtà produttiva di secolare esperienza, tanto da essere attivi già al tempo dell'Impero asburgico. Ultima, ma certo non per importanza, la Charter & Service, situata a Marotta, nelle Marche, nel cuore di uno dei più importanti poli industriali al mondo nel settore della nautica. Nata come società di servizi e assistenza ai clienti Pershing, oggi rappresenta molti brands ed opera sia nei servizi, che nella vendita di imbarcazioni, attrezzature e natanti minori, attraverso il nuovissimo punto vendita marchigiano. Il sito, grazie a semplici icone o materiali fotografici, delinea ed evidenzia le qualità tecniche dei cantieri, le attrezzature, i marchi trattati. Nell'indicare la posizione geografica, infine, si è scelta l'integrazione con il google map, tramite javascript, che permette grandi zoom, con panoramiche estremamente ravvicinate e la possibilità di scegliere la tipologia di visualizzazione che si preferisce fra mappa, satellite o ibrida.