Digital
Frecciarossa sbarca su Facebook con DOING
Frecciarossa, il treno fiore all’occhiello della flotta Trenitalia (Gruppo FS Italiane), ha una sua pagina ufficiale: FrecciarossaOfficial. La pagina Facebook Frecciarossa racconta il treno come abilitatore di esperienze per l’utente, diventando una fonte di relazione e di ispirazione.
La pagina Facebook mette al centro una serie di contenuti di vite “empowered” dal treno, pensati per costruire uno storytelling ed una relazione con l’utente. A poco più di 24 ore dalla sua apertura la pagina ha già raggiunto 80mila fan e i primi post hanno ricevuto oltre 11.000 reactions.
Il progetto, fortemente voluto da Trenitalia, è stato reso possibile dalla collaborazione con DOING, uno dei più grandi player italiani in ambito digitale, che si è imposta nei mesi scorsi nel confronto competitivo per la selezione del partner a cui affidare la comunicazione social.
"Siamo onorati che Trenitalia abbia scelto la nostra società e questa acquisizione conferma il trend positivo di risultati del 2017" commenta Simone Cremonini, General manager DOING.