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Garmin naviga online con Intelia

Per promuovere la nuova serie di navigatori satellitari nüvi 700, l'azienda multinazionale americana ha scelto Leonardo. La campagna sarà online per un mese. La pianificazione è a cura di Media Contacts.

Intelia ha ideato un progetto di comunicazione personalizzato per dare la massima visibilità al nuovo navigatore satellitare di Garmin.

Il target dell'operazione di lancio della serie nüvi 700 sono uomini tra i 25-45 anni con aree di interesse motori, turismo meteo. Intelia ha quindi pensato un piano concentrato sui canali Leonardo News, Hi-Tech, Motori e sul sito Omniauto.it . La prima parte del progetto consiste nella realizzazione di una campagna pubblicitaria con diversi formati adv: per riuscire a trasmettere gli elementi distintivi di Garmin e catturare l'attenzione degli utenti, Intelia ha proposto il 'Wide Spot', una comunicazione full screen che unisce la potenza visiva della televisione e l'interattività del web.

Oltre a questo sono pianificati degli overlayer rich media sui siti a target e un box 300x250 con un advergame divertente che rivisita le dinamiche tipiche del navigatore satellitare (mappa, spostamenti) in chiave ludica. Su tutto il portale Leonardo sono poi presenti vetrine editoriali e formati sponsor. Tra le operazioni speciali previste per la campagna c'è la customizzazione dell'homepage di Omniauto.it, con publiredazioni all'interno del sito. Per un mese sarà personalizzato con grafica e contenuti anche Leo.it, il social network di Leonardo.

Nato a Gennaio 2007, Leo.it è un network di utenti, che entrano in relazione tra loro attraverso scambio di messaggi, di foto, di video e file audio. Il social attualmente conta più di 2 milioni e mezzo di pagine viste e circa 80.000 utenti unici mese. Garmin sarà sponsor della skin della community e gli utenti potranno impostarla come cornice delle loro pagine personali. Un'altra azione speciale ideata da Intelia per Garmin è realizzata in collaborazione con Cartoline.net. Garmin sarà protagonista di una cartolina virtuale che verrà inserita in una sezione tematica e, per i primi 15 giorni, all'interno della colonna "novità" dell'home page. Gli utenti del sito potranno vederla e inviarla agli amici. L'effetto virale permette al cliente di utilizzare uno strumento di comunicazione molto efficace sfruttando in pieno le potenzialità del passaparola.

La campagna adv e le operazioni speciali si congiungono nel minisito personalizzato Garmin creato da Intelia. Il sito si presenta con un ambiente 'look & feel Garmin' e contiene vetrine con le novità di prodotti, oltre all'advergame ideato dalla concessionaria. "Sono particolarmente felice di aver realizzato un progetto come quello di Garmin in cui la passione per il cliente, la nostra esperienza nei progetti speciali e l'utenza estremamente verticale di Leonardo ha permesso ad intelia di essere scelta tra altre realtà – racconta Patrizia Conte, Responsabile Concessionaria di Intelia –sempre di più in collaborazione con le agenzie come Media Contacts vogliamo creare progetti per clienti che sfruttino le vere potenzialità del nostro portale e che ci permettano di comunicare il brand del cliente in maniera emozionante e interattiva: questo è quello che ci diverte di più!"

"La scelta di collaborare con Leonardo – aggiunge Georgia Giannattasio, Responsabile Media Contacts - è stata facile: da un lato per le loro performance in termini di volumi e l'affinità con il target che vogliamo raggiungere, dall'altro per la sintonia che abbiamo con Intelia nel voler sviluppare per il cliente progetti completi che integrino efficacemente diverse attività di comunicazione"