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Il croissant Bauli diventa tridimensionale su Facebook con la campagna di Ambito5 e raggiunge oltre 8,5 mln di utenti

Più di 9.000 like e oltre 1.400 condivisioni. Sono questi i numeri che decretano il successo della campagna in 3D che punta sul racconto emozionale della morbidezza del croissant Bauli, primo brand a lanciare questo format in Italia che per il 2017 si prepara a centrare nuovi obiettivi in ambito digital.

Chiamatelo pure soft power, ma su Facebook la “morbidezza” della campagna Bauli dedicata ai croissant della linea “Morbido come il cuore” si è rivelata vincente, ottenendo risultati importanti sia in termini di visualizzazioni sia di engagement: oltre 8.500.000 il numero di persone raggiunte, più di 9.000 like e oltre 1.400 condivisioni.

Strategicamente concentrata nel mese di ottobre 2016, la compagna digital per i croissant Bauli è stata declinata in due video che sfruttano i pulsanti e il layout di Facebook per creare un’illusione ottica e un effetto 3D, centrando l’obiettivo di coinvolgere gli utenti.

L’innovativa campagna di Facebook punta sul coinvolgimento e sull’emozione

La scelta di Bauli di utilizzare questo format si è rivelata vincente e mostra la volontà del Gruppo di impostare una strategia social che sempre più punta a integrare la comunicazione “classica” e i nuovi strumenti digital.

I contenuti speciali della campagna Facebook sviluppati dall’agenzia Ambito5 prendono, infatti, spunto dalla creatività dello spot dedicato ai croissant ideato da Saatchi & Saatchi Italy e pianificati da PHD.

Lo spot ha saputo veicolare l’esperienza emotiva e organolettica della “morbidezza” come dimensione accogliente accessibile in qualsiasi momento: un valore che Bauli fa proprio come base del suo posizionamento di marca.

Agendo in sinergia, i contenuti speciali curati da Ambito5 sono andati ad affiancare e amplificare il messaggio dello spot, sfruttando al meglio i nuovi strumenti video che Facebook mette a disposizione. Le clip “Trasloco” e “Tea Party” hanno raccontato emozionanti momenti di morbidezza immergendo gli spettatori in improvvisi effetti d’illusione ottica e simulazioni di ambienti 3D attraverso la particolare combinazione di elementi narrativi emozionali ed esperienze immersive, contribuendo al rafforzamento della visibilità della marca e della brand reputation.

“Da oltre un anno abbiamo deciso di destinare al digital advertising maggiori risorse e di essere presenti in maniera più strutturata, nel contesto di una strategia che ha come obiettivo quello di instaurare un dialogo con target divenuti irraggiungibili con i media tradizionali aumentando il grado di innovazione percepita del brand” - dichiara Alberto Raselli, Digital & Media Manager del Gruppo Bauli. “I risultati raggiunti con il progetto per i croissant, realizzato in collaborazione con Facebook, Ambito5 e PHD, ci hanno fornito una serie di piacevoli riscontri e altrettante indicazioni di metodo utili per elaborare i prossimi contenuti social e sfruttare al meglio le potenzialità degli strumenti a disposizione.”

 

EC