Digital

'Lines è' punta alle teenager con la campagna 100% social #èperte . Firma Armando Testa

La campagna è stata pianificata da Media Italia su Facebook, Instagram, Spotify e, per la prima volta da parte del brand, anche su Tik Tok, il social network più amato dai teenager. Alcune delle tiktokers italiane più popolari sono state coinvolte per interpretare il brano di “Lines è” con una performance di lip sync e di ballo.

In un mondo in cui ogni momento della propria vita viene condiviso e postato sui social,
Lines è diventa l’assorbente per tutte le ragazze che amano condividere la propria idea di
libertà.

Questo il concetto da cui nasce “Lines è #èperte”, la nuova campagna 100% social, ideata da
Armando Testa, prodotta dalla sua casa di produzione Little Bull e diretta alle consumatrici
più giovani.

La campagna è stata pianificata da Media Italia su Facebook, Instagram, Spotify e, per la
prima volta da parte del brand, anche su Tik Tok, il social network più amato dai teenager.
Sull’onda del grande successo social ottenuto con la sitcom delle gemelle Fazzini all’interno
della trasmissione “Il Collegio”, il key visual è la ripetizione di un gesto iconico che
rappresenta la “è” del brand, compiuto dalla modella protagonista appoggiando pollice e
indice della mano vicino all’occhio come nell’alfabeto muto.

Il team creativo di Armando Testa ha realizzato anche un brano musicale ad hoc cavalcando il
genere “trap”, che è poi diventato la colonna sonora della campagna. Alcune delle tiktokers
italiane più popolari sono state coinvolte per interpretare il brano di “Lines è” con una
performance di lip sync e di ballo. A loro volta le tiktokers hanno ispirato i propri followers a
replicare il contenuto, contribuendo alla viralità della campagna.

Sotto la direzione creativa di Piero Reinerio hanno collaborato: Antonello Falcone (direttore
creativo digital) e il team creativo: Carlotta Gilardi, Chiara Panattoni e Alessia Pelliccia.