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Michelin Italia ancora una volta con Digitouch Marketing per la Social Media Strategy. L'intelligenza artificiale supporto concreto al processo creativo

Branding, engagement, performance e innovazione le parole chiave che ispirano il lavoro dell'agenzia integrando creatività e tecnologia per portare valore aggiunto all’intera comunicazione.

Orientamento ai risultati, contenuti innovativi e integrazione dell’Intelligenza Artificiale sono gli elementi al centro della Social Media Strategy ideata da Digitouch Marketing per i canali di Michelin Italia

Anche per il 2024, quindi, Digitouch Marketing supporterà Michelin Italia con una diversificazione dei contenuti, facendo leva su un’utenza già fortemente consolidata e particolarmente ricettiva. Inoltre, grazie  alla pagina Instagram di recente apertura, il team creativo dovrà supportare la comunicazione social di Michelin Italia con un tono ancora più fresco e smart, aperto a un nuovo target, dimostrandosi up to date rispetto ai trend social e di settore. 

L’Intelligenza Artificiale, già integrata nel corso degli anni precedenti, diventa un supporto concreto all’interno del processo creativo. In questo modo, quindi, Michelin Italia può anche presidiare in modo innovativo e originale Marketing Moments particolarmente rilevanti e di interesse per il brand e per i  consumatori, assecondando anche gli obiettivi media di Michelin Italia. 

Inoltre, con questa evoluzione nella produzione dei contenuti, il team declinerà quanto previsto dalla Casa  Madre francese adattandolo alle esigenze del pubblico italiano.  Al centro della narrazione c’è tutto l’universo Michelin, affrontato e messo in luce attraverso numerosi pillar e rubriche editoriali.  Dal corporate ai prodotti, sia B2C che B2B, lo storytelling tocca anche momenti di attualità, attraverso i trend  social, gli UGC realizzati in collaborazione con sportivi e performer o gli eventi stessi in cui la multinazionale  francese è presente. 

Branding, engagement, performance e innovazione sono, quindi, le parole chiave - condivise con il team di  Michelin Italia - che ispirano il lavoro di Digitouch Marketing, in grado di integrare creatività e tecnologia per portare valore aggiunto all’intera comunicazione: in termini di contenuto, infatti, l'AI permette di dare vita a  soluzioni ad hoc, coinvolgenti e innovative, ancora più mirate rispetto al pubblico italiano e grazie alle quali  emergono maggiormente gli aspetti peculiari della brand identity. 

«Ciò che distingue una strategia vincente è la sua capacità di evolversi con successo nel tempo, per questo  andiamo molto fieri della collaborazione con Michelin Italia. Il rinnovo della fiducia da parte del brand porta  con sé la sfida ad ampliarne ulteriormente l’impatto e la rilevanza: l’integrazione tra creatività e AI è ciò che ci permetterà di raggiungere gli obiettivi condivisi», afferma Alessio Angiolillo (foto), Vice President Digitouch  Marketing. 

CREDITS:  

Client Director: Chiara Nava 

Junior Project Manager: Beatrice Minelli 

Strategy Director: Marco Lamoli 

Head of Content: Sara Patriccioli 

Senior Content e Social Media Manager: Tommaso Larconetti 

Junior Social Media Strategist: Andrea Scazzini 

Junior Social Media e Content Editor: Francesca Petazzi 

Junior Social Media Manager: Nicole Ranaldi 

Junior Art Director: Guney Ozdemir