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Netech cura il restyling del sito di Cavit

Hai un pranzo con la suocera? Hai organizzato la prima cena con il fidanzato? Una semplice merenda con amici? A queste e molte altre domande viene incontro la nuova sezione dal titolo 'Metti una sera a cena' presente nel sito di Cavit, la nota cantina trentina. La nuova idea rientra nel profondo restyling del sito  www.cavit.it che, già pluripremiato dalla critica per la completezza dell'informazione, per l'originalità delle sezioni e per l'approfondimento tecnico, oggi si rinnova completamente attraverso una nuova grafica, nuovi colori, tono e stile.

Il sito, suddiviso in 9 principali aree, disponibile in 4 lingue, si rivolge al consumatore generico, al cliente abituale di Cavit e alla stessa forza vendita a cui si offre come utile strumento di lavoro. Con il restyling viene rinnovata la grafica nel suo insieme: è stato deciso di utilizzare una griglia dinamica, con box di dimensioni diverse e di inserire immagini tipo silhouette che rendono più efficace e piacevole la comunicazione e ravvivano la home page, grazie ad animazioni, senza disturbare il percorso del visitatore.

La scelta è stata quella di semplificare l'impostazione a favore di un'impaginazione più fresca e moderna, caratterizzata da tratti decisi. I colori utilizzati rispettano quelli istituzionali, blu e oro, e anche se con nuovi tocchi allegri e ironici nei box, è stato mantenuto un tono elegante che contraddistingue da sempre lo stile di Cavit.

Sempre dal punto di vista grafico, la testata ha acquistato dimensioni leggermente più grandi per dare visibilità alle nuove foto che si succedono a intervalli regolari e sono state selezionate con l'obiettivo di comunicare il forte legame di Cavit con il territorio, come recita l'headline: "Il gusto per il territorio".

Per quanto riguarda le novità relative ai contenuti, da oggi compaiono originali sezioni fatte di consigli, anche ironici, su come avere successo nella scelta degli abbinamenti di vino in ogni occasione. Inediti e curiosi gli abbinamenti 'gourmet' studiati per suggerire il vino giusto per ogni pizza (recensite quasi un centinaio), più di 60 minestre, 40 qualità di formaggi e 30 tipi di salumi.

Sono state poi inserite numerose etichette all'interno della pagina dedicata all'enoteca on line che offre la possibilità di acquistare confezioni particolari, con recapito diretto a casa, i prestigiosi vini della cantina e di altre rinomate aziende. Attraverso questa pagina inoltre è possibile oggi accedere al calendario delle degustazioni tenute nell'elegante Enoteca di Trento a cui ci si può iscrivere compilando un semplice modulo di partecipazione. La particolarità degli incontri è che vengono presentati non solo prodotti Cavit ma anche i migliori vini italiani e internazionali, illustrati durante la degustazione da esperti sommelier.

Il restyling curato dalla società Netech di Longarone (Belluno), che da anni segue e cura il sito di Cavit, ha avuto un duplice obiettivo: da un parte facilitare la navigazione e dall'altra offrire un aspetto nuovo a tutto il sito. Anche attraverso questa riprogettazione, Cavit si conferma attenta alla costante innovazione di linguaggio e alla valorizzazione dei mezzi scelti per dialogare con i propri consumatori.

Non più di 15 giorni fa, Cavit ha presentato un'innovativa azione di comunicazione su Corriere della Sera.it e radio CNR attualmente on air. Si tratta di un progetto all'avanguardia, declinato fra diversi mezzi di comunicazione quali Internet, Blogosfera, radio e infine viral marketing, che sta riscuotendo un grande successo nel mondo virtuale tra gli appassionati di curiosità e di vino.

Cavit è nata nel 1950 come consorzio di cantine con l'obiettivo di creare e di diffondere la 'cultura' del vino in tutta la regione, assistere le associate e contribuire alla 'formazione' dei viticoltori trentini. Oggi conta 75 milioni di bottiglie l'anno (nei diversi formati), 11 cantine associate con un totale di 4.500 viticoltori e rappresenta il 65% della produzione trentina con oltre 5.700 ettari di coltivazione. Presente ai concorsi enologici internazionali più rinomati e prestigiosi, ha ottenuto, dal 2000 ad oggi, più di 300 tra premi e riconoscimenti.