Digital

Roma Capitale on air su Tik Tok con Digital Angels. Al via la campagna di comunicazione per promuovere i servizi offerti e i canali di comunicazione istituzionale

È partita la campagna di comunicazione del Campidoglio articolata in 6 video della durata di 2 minuti ciascuno, diffusi sul social network dalle protagoniste Carolina Cosentino e Martina Panchetti, che raccontano un servizio offerto da Roma Capitale, come la Mic Card o la Metrebus card.

È partita la campagna di comunicazione del Campidoglio articolata in 6 video della durata di 2 minuti ciascuno, diffusi sul social network dalle protagoniste Carolina Cosentino (@piaceridiroma) e Martina Panchetti (@maartinapanchetti). 
Le due content creator descriveranno un servizio offerto da Roma Capitale, come la Mic Card o la Metrebus card, e racconteranno su Tik Tok come ne sono venute a conoscenza: tramite il canale whatsapp, i social network di Roma Capitale, il sistema informativo InfoRoma (articolato in newsletter, web Tv e messaggi radiofonici) o tramite podcast diffusi sulla piattaforma Spotify.

Gli obiettivi della campagna sono portare cittadini e city users a conoscere i servizi offerti, evidenziare l’utilità dei canali di comunicazione di Roma Capitale e aumentare l’awareness dell’account TikTok.

La campagna video e digital advertising è stata affidata alla società Digital Angels, che ha fornito il supporto necessario seguendo il programma TikTok Creative Exchange.