Digital

Sems sbarca in Francia

Sems (www.sems.it), società attiva in Italia nello sviluppo di soluzioni di search engine marketing di alto profilo, dall'estate scorsa parte del Gruppo FullSIX (www.fullsix.it), ha avviato il progetto di espansione internazionale lanciando Sems France, società che avrà il duplice compito di supportare i clienti di FullSIX France e di sviluppare business diretto oltralpe.

Alla guida della nuova società Stéphanie Lécussan, che risponderà al CEO di Sems, Marco Loguercio. Trentenne, francese, laureata in management e gestione aziendale con una specializzazione in marketing e comunicazione, Stéphanie, dopo tre anni in Italia, rientra a Parigi per lo start up di Sems France. In precedenza, ha partecipato al lancio del primo sito di freemail francese, "Caramail" (arrivato ad avere 20 milioni di iscritti), per passare nel 2000 in Lycos France come direttore marketing e comunicazione.

Marco Loguercio commenta: "Per Sems Francia abbiamo obiettivi ambiziosi, ma siamo certi di poter riuscire in questa sfida. Non solo Stéphanie conosce bene le complessità di uno start-up, ma potrà contare su un team di specialisti SEO/SEM francesi di provata esperienza e su importanti sinergie con FullSIX Francia".

La Francia è il primo passo dell'espansione internazionale di Sems, che vedrà a breve aprire nuove sedi in tutta Europa: non semplici uffici commerciali, ma vere e proprie sedi operative. In uno scenario di competizione globale come quello attuale, questa struttura offre ai clienti il vantaggio strategico di poter contare in ogni paese su specialisti madrelingua, che operano in loco.